Verso il Suq 2017

Dove ci trovi

Come raggiungerci

Con i mezzi pubblici
Da Genova Principe:
Bus n° 1 per Caricamento, o Metro fermata San Giorgio.

Da Genova Brignole:
Bus n° 13 per Caricamento o Metro fermata San Giorgio.
in auto
Potete arrivare dall'uscita autostradale Genova Ovest, e seguendo le indicazioni per l'Acquario di Genova trovare parcheggio presso l'Acquario o presso il Porto Antico, Calata Gadda.


Il 19° Suq Festival Teatro del Dialogo si svolgerà dal 15 al 25 giugno 2017 al Porto Antico di Genova. Il tema di questa edizione:  Genti, il viaggio e la sosta.

Le call

Scopri e compila online le call per partecipare al Suq Festival con progetti artistici, culturali, formativi.

  • – Richiesta partecipazione ristoratori (chiusa!)
  • – Richiesta di partecipazione per artigiani e commercianti (chiusa!)
  • – Call per proposte musicali, culturali, laboratoriali (chiusa!)
  • – Open Call per Compagnie under 35 (chiusa!)
  • – Call per proposte teatrali (chiusa!)

Ringraziamo tutti coloro che con entusiasmo hanno aderito alle nostre call, siete stati in tanti e questo ci riempie di gioia. Per chi ha risposto alla call per le proposte musicali, culturali e laboratoriali, a breve faremo sapere se sono state accettate.

Spettacoli e laboratori aspettando il festival

In attesa del Suq Festival 2017, dopo l’Aperitivo teatrale di martedì 28 marzo, a cui erano presenti Angelo Pastore, Carla Peirolero, Carla Sibilla (guarda il video), continuano gli spettacoli della  Maratona Suq. Prima le donne e le bambine in programma al Teatro Stabile di Genova, Teatro Duse, dal 19 al 30 aprile.

Nel corso dell’Incontro Suq del 16 novembre scorso (guarda il servizio video), invece, sono state presentate le iniziative in programma verso il 19° Suq Festival: il laboratorio teatrale universitario Medea Opera Rap, con la consulenza del noto rapper italo-egiziano Amir Issaa, con spettacolo finale al Teatro Altrove e al Suq; la Maratona SUQ Prima le donne e le bambine, 3 spettacoli storici della Compagnia del Suq in scena ad aprile al Teatro Duse, preceduti da incontri e iniziative di approfondimento; un laboratorio teatrale – Il lungo viaggio – aperto a tutti; il reading Bella Ciao dedicato a Tina Anselmi; la Camminata contro il Razzismo insieme a UISP.

Coinvolgimento del pubblico

Vi chiediamo di contribuire nell’ideazione e nel rinnovamento del Suq Festival come delle iniziative collaterali durante l’anno, inviandoci idee, spunti, riflessioni, proposte, a festival@suqgenova.it o chiedendo di incontrarci. In particolare vorremmo riflettere su: quale sia oggi la mission del Suq, dopo quasi 20 anni di attività; quali siano le “nuove piazze” di vita popolare, e come pensare di interagire al loro interno proponendo il valore del dialogo tra culture; quali siano le componenti della cittadinanza,le realtà operative sul campo, più significative da coinvolgere nella preparazione del Festival; quali siano i linguaggi artistici, culturali e conviviali da sviluppare per rappresentare una società plurale ma anche fatta di segregazioni, conflitti e individualismi.

L’edizione 2016

Il Festival – La fotogallery

 

Dicono di noi

SUQ è la prova che non bisogna avere paura di cambiare il mondo.Marguerite Barankitse
Questo sì che è Mediterraneo… Complimenti!Predrag Matvejevic
Siete unici al mondo, siete i più bravi, davvero.Federico Rampini
Trovo che il Suq sia un'idea molto contemporanea, soprattutto perchè il mondo ha paura degli stranieri... Qui troviamo qualcosa che è stato caratteristico del Mediterraneo, e cioè convivere con diverse nazionalità e culture.Julia Kristeva
Really enjoyed being part of the Suq Festival. Thank youuuuuuu for the lovely atmosphere and hospitality. Looooots of love!Cigdem Aslan
Siccome l’importante è ciò che si lascia, prima ancora di ciò che si trova, lascio qui un grande entusiasmo. Grazie, continuate così!Marco Baliani