22° SUQ FESTIVAL 2020 TEATRO DEL DIALOGO

dal 28 agosto al 6 settembre 2020 – dal vivo e online

Scopri qui un video che raccoglie alcuni momenti del Suq Festival 2020 >>

Il tema, il teatro, i protagonisti

Era dedicato al tema frontiere il 22° SUQ Festival, che si è tenuto al Porto Antico di Genova, sul grande palco all’interno di Piazza delle Feste, il teatro sul mare disegnato da Renzo Piano, e all’esterno, per consentire molti appuntamenti all’aperto. Suq vuol dire mercato in arabo, e il Suq di Genova è da sempre simbolo di scambio, di libertà e di incontro. Uno spirito che si è mantenuto anche per questa edizione, seppure con le nuove modalità richieste dalle misure di sicurezza, per tutelare la salute dei cittadini.

Sostenuto dal MiBACT attraverso il FUS, il Festival offre un vasto e diversificato programma che ha per cuore la rassegna Teatro del Dialogo.

La direzione artistica è di Carla Peirolero, anche ideatrice insieme a Valentina Arcuri. Fra i protagonisti di teatro e incontri Marco Aime, Moni Ovadia, Mirna Kassis, Salah Namek, Telmo Pievani, Goffredo Fofi, Sabrina Giannini, Marcela Serli, Marina Senesi, Antonella Questa, Roberto Castello, Teatro dell’Argine, Teatro Periferico, Patrizia Luongo, Chef Kumalé, Oliviero Ponte di Pino.

Qui un video che raccoglie alcuni dei momenti più significativi del Suq Festival 2020

A questo link il breve questionario lanciato durante il Festival, per valutare il gradimento del pubblico e migliorare il nostro lavoro, anche relativamente all’impatto del Suq sul territorio. Qui puoi consultare i risultati del questionario.

Per una sintesi dei risultati puoi consultare il Report 22° Suq Festival 2020.

Rivedi alcune immagini del 22° Suq Festival 2020
A questo link la rassegna stampa
Ascolta su Rai Radio3 i podcast delle anteprime del festival, di giugno 2020 (Correnti d’ali –  Piazza Verdi – Rai Radio3 Radio Festival – Farhenheit – Rai Radio3).

Sfoglia la brochure con il programma completo
Scarica qui il calendario completo

Le iniziative solidali: Suq e Coop Liguria per aiutare la Sant’Egidio

Quest’anno chi ha acquistato un biglietto degli spettacoli del Suq ha contribuito alla “spesa sospesa” che Coop Liguria ha donato alla Comunità di Sant’Egidio. Alla fine del Festival è stata donata una card del valore di mille euro, per acquistare beni alimentari nei supermercati Coop.

Musica, workshop, laboratori per bambini, cucine e una mostra

Giua, Cristina Nico, Laura Parodi, Esmeralda Sciascia sono state le protagoniste di un concerto dedicato a Roberta Alloisio, insieme a Electropark arriva al Suq Black Med e poi il Rap di periferia con VagoEvericeLeo Elle e altri ospiti. Ogni giorno laboratori per bambini o workshop per tutti.

Le cucine ospiti di questa edizione sono state: indiana, messicana, persiana, nordeuropea, africana oltre l’immancabile showcooking di Chef Kumalè.
Scopri a questo link le cucine del Suq Festival 2020

In collaborazione con il Goethe Institut Genua si potrà vedere la mostra MOSTRA 1989. 10 storie per attraversare i muri, le illustrazioni di Henning Wagenbreth.

Ecosuq per un festival sempre più green e plasticfree

Oltre a quella del teatro, il Suq sventola la bandiera dell’ambiente, per cui ha ottenuto anche per questa edizione il patrocinio del Ministero per l’Ambiente e la Tutela del Mare e del Territorio. Buone pratiche, attività educative e incontri vedono coinvolti oltre a partner storici del Suq, giovani associazioni quali Fridays for future e Cittadini sostenibili. Al centro della Rassegna Ecosuq l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite con i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

Partner

Il 22° Suq Festival può contare su un ventaglio di partner, media partner e sponsor davvero eccezionale, sul piano nazionale e locale. Scoprili a questo link.

Staff e Social

Scopri lo Staff del Festival a questo link.
Segui gli aggiornamenti, partecipa, commenta su FacebookTwitter e Instagram con l’hashtag #suqfest20 #frontiere
Puoi conoscere anticipazioni sul Festival seguendo le dirette di Aspettando il Suq.

Informazioni e biglietti per il teatro

Si possono acquistare su Vivaticket Happyticket;
la biglietteria al Festival sarà aperta dal 28 al 6 settembre
t
utti i giorni h. 18 – 21 domenica 6 settembre h. 17 – 21

È raccomandata e preferibile la prenotazione anche per gli eventi gratuiti: whatsapp 329 2054579 – email festival@suqgenova.it


Sorry, Comments are closed!