Il 22° Suq Festival si presenta: da martedì 18 le dirette Facebook sulla pagina @suqgenova

agosto 14, 2020 Primo piano 0 Comments

È iniziato il conto alla rovescia, e in attesa dell’inizio del Suq, venerdì 28 agosto, che prosegue fino a domenica 6 settembre in Piazza delle Feste, in diretta, sulla Pagina Facebook del Suq, alcuni protagonisti del Festival racconteranno questa 22esima edizione: che avrà una nuova veste, come richiedono le disposizioni per l’emergenza Covid-19, ma conserva le stesse emozioni. «Non ci sarà il bazar dei popoli in cui inoltrarsi e sfiorarsi, ma il programma è pieno di occasioni per riflettere insieme e progettare un futuro sostenibile», commenta la direttrice artistica Carla Peirolero. «È un Suq che invita a superare le frontiere e vuole dare il giusto rilievo al teatro e alla cultura, perché pensiamo che non si possa prescindere da cultura e teatro per ricucire relazioni e emozioni. Saremo distanti, ma vicini, con un palco d’eccezione in Piazza delle Feste, ma anche spazi all’esterno per incontri, cene etniche, workshop, showcooking».

Tanti e imperdibili gli spettacoli della rassegna Teatro del dialogo, con grandi protagonisti e una novità solidale: chi acquista, un biglietto degli spettacoli teatrali riceverà un coupon che COOP Liguria trasformerà nella donazione di un prodotto alimentare alla Comunità di Sant’Egidio. Un’iniziativa che si aggiunge a quella del biglietto sospeso che dal 2014 il Suq porta avanti a favore di famiglie e cittadini in difficoltà». 

Un’edizione che conferma e moltiplica l’attenzione all’ambiente con l’ecosuq: «All’esterno ci sarà un presidio quotidiano dedicato alle tematiche ambientali con iniziative che ruotano attorno ai temi dell’Agenda 2030 dell’ONU», spiega la direttrice artistica, forte del riconoscimento del Suq come uno dei Festival più green d’Italia.

Se siete curiosi e volete conoscere in anteprima come sarà la 22esima edizione del Suq Festival, come prenotare gli spettacoli (quest’anno indispensabile) e quale sarà il programma, basta sintonizzarsi sulla Pagina Facebook del Suq dove in diretta, i protagonisti del Festival risponderemo alle vostre domande e vi daranno alcune anticipazioni e novità. Si inizia martedì 18 settembre alle 19.30 con Carla Peirolero e Andrea Sbarbaro di Cittadini sostenibili che, intervistati da Rosangela Urso, racconteranno questa 23esima edizione con al centro il teatro e l’ambiente.

Si prosegue giovedì 23 agosto sempre alle 19.30 con due protagoniste del teatro del Suq, Antonella Questa e Marcela Serli che dialogano con Irene Lamponi. Martedì 25, invece, Marina Senesi e Andrea Paolucci, presentano i loro spettacoli Porto a Porto e Io, trafficante di uomini e ci raccontano quel teatro che è sguardo sull’oggi e che è protagonista al Festival. Ultima diretta la vigilia dell’inaugurazione giovedì 27 agosto, sempre alle 19.30, con anteprime e assaggi di ciò che ci sarà al Suq.

A questo link la locandina con il programma delle dirette Facebook

A questo link il programma completo del Suq Festival 2020
A questo link il pieghevole del Suq Festival 2020