Team

Ideazione e direzione

Peirolero e Arcuri nel 1999, primo SUQ

Carla Peirolero  – peirolero@suqgenova.it
ideatrice e direttrice artistica
È attrice, autrice e regista. Ha lavorato in teatro dal 1979 ed è tra i fondatori del Teatro dell’Archivolto. Laureata in Sociologia, diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, ha lavorato con Carlo Cecchi, con il Teatro Stabile di Genova e stabilmente con il Teatro della Tosse, dal 1986 al 2003. È stata programmista regista della RAI ligure. Come attrice, ha partecipato a un centinaio di spettacoli, diretta da vari registi e in ruoli di rilievo.

Ha fondato l’Associazione Culturale Chance Eventi – Suq Genova, ideato il Suq Festival e la Compagnia del Suq, di cui è direttrice artistica. Come autrice ha scritto e adattato per la scena vari testi, come Canto di Natale e Oliver Twist, dalle opere di Charles Dickens, Esistenza, soffio che ha fame, con Don Andrea Gallo, Mama Africa insieme a Valerio Corzani, Gli stranieri portano fortuna con Marco Aime, Madri Clandestine di Emilia Marasco. Ultimo lavoro l’adattamento per la scena di Teresa mon amour, di Julia Kristeva, di cui è stata anche protagonista.

Svolge attività formative su tecniche teatrali per Facoltà Universitarie, Enti di Formazione, per il Festival della Scienza. Per il suo impegno sociale è stata nominata “Erede ANED” dall’Associazione Nazionale Ex Deportati.

Teatrografia Carla Peirolero>>
Carla del Suq, intervista di Silvia Neonato>> 
Videointervista a Carla Peirolero, Repubblica TV>>

Valentina Arcuri
ideatrice
Laureata in Scienze Politiche, dal 1975 lavora in teatro con la particolarissima tecnica del teatro d’ombre. Collabora per molti anni con Teatro Gioco Vita di Piacenza e con Teatro della Tosse di Genova, allestendo spettacoli che hanno partecipato alle maggiori rassegne nazionali ed internazionali e svolgendo attività di sperimentazione e formazione sulle tecniche teatrali e di animazione in Italia e all’estero.

Dagli anni ’80 si occupa di Intercultura, ideando e realizzando numerosi importanti eventi per Enti Pubblici Italiani, ARCI nazionale, Cooperativa Feste Nazionali Unità, Cooperativa Eventi di Bologna, Comunità Capodarco, e per la rivista satirica Cuore di cui è anche redattrice. Progetta e gestisce corsi per insegnanti ed animatori culturali ed interculturali per conto di Enti di Formazione Professionale di diverse regioni italiane.

Fondatrice nel 1999 di Chance Eventi, è ideatrice del Festival Suq, che ha organizzato e diretto insieme a tutte le manifestazioni e spettacoli teatrali prodotti da Chance Eventi fino al suo trasferimento in Provenza, Francia, dove nel 2006 ha creato Equinox, una Società che si occupa di turismo e di formazione sui temi legati a benessere, crescita e realizzazione personale attraverso yoga, meditazione, teatro e arti figurative.

Staff

  • Luca AntonucciIdeazione scenografica Suq Festival
  • Emanuela ScagnoCoordinamento organizzativo – scagno@suqgenova.it
  • Francesca PioggiaOrganizzazione e logistica
  • Rosalba GrecoSegreteria produzioni e distribuzione – greco@suqgenova.it
  • Federica Gilardi Marketing e progetti cooperazione – gilardi@suqgenova.it
  • Enrica AllegrettiSegreteria amministrativa e contabilità – amministrazione@suqgenova.it
  • Enrico CampanatiCoordinamento attività formative – teatro@suqgenova.it
  • Marta Antonucci – Progetti educativi
  • Liviana Gallione, Tiziana Giudice – Attività Associazione Suq
  • Giacomo D’Alessandro – Web e comunicazione – comunicazione@suqgenova.it

Consulenze, collaborazioni, crediti

L’Associazione si avvale di Studi di consulenza per il lavoro, di service tecnici per allestimento scenico, luci e fonica. Collaborano per Ufficio Stampa: Melina Cavallaro e Freetrade, Carla Viazzi, Studio Comunicazione Gardella.
Fotografi: Max Valle, Giovanna Cavallo. Altre collaborazioni: Sabrina Losso, Alessio Ursida, Federico Vitali, Giorgia Gaggero, Luca D’Alessandro.
Video: Pietro Barabino, Luca Franco, Nicola Giordanella, Rosangela Urso.

Tutto lo staff del Suq Festival 2016 >>