Esistenza, soffio che ha fame
di Don Andrea Gallo e Carla Peirolero
Fuori dagli abituali confini della celebrazione religiosa, una cerimonia tra teatro e spiritualità per riflettere insieme sulla dimensione sacra dell’esistenza.
Un’attrice, una cantante, un musicista e un Pastore danno vita a un rituale, una danza di parole che muove emozioni e riunisce nello stesso cerchio artisti e spettatori. Nato da un incontro tra Carla Peirolero e Don Andrea Gallo, il “prete da marciapiede” più famoso d’Italia, lo spettacolo è un cammino tra culture e religioni e restituisce il senso di comunione tra i popoli pur nella difficoltà delle diversità. Al termine un’offerta di cibo e bevande che richiamano le tradizioni religiose.
Lo spettacolo sostiene la Comunità di San Benedetto al Porto.
Lo spettacolo è ora disponibile in versione tributo a Don Gallo, con Carla Peirolero, Mario Arcari (fiati), Roberta Alloisio (canto) e inserti registrati di Don Gallo. Questa versione ha emozionato il pubblico a Lavagna (dicembre 2013) e Bordighera (agosto 2014).
Uno spettacolo necessario, gioioso, anticonvenzionale come Don Andrea Gallo.
Corriere della Sera
Info su Esistenza, soffio che ha fame
Debutto: Circumnavigando Festival 2005, Porto Antico di Genova.
In tournée: Roma RAI Radio 3 – Roma Teatro Vittoria – Alessandria – Milano Teatro Elfo Puccini – Mittelfest – Torino Spiritualità – La Spezia Teatro Civico – Milano Teatro Cooperativa – Napoli Teatro Nuovo – Genova Teatro Modena – Genova Teatro Duse – Montefano Teatro La Rondinella – Dalmine – Seriate – Varese Ligure – Monterosso – Cairo Montenotte – Teatro della Limonaia – Ancona – Lavagna – Bordighera
Info: segreteria di produzione 3292054579 – teatro@suqgenova.it .
Sorry, Comments are closed!