Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21° Suq Festival 2019

14 Giugno @ 16:00 - 27 Giugno @ 0:00

Consulta la pagina del 21° Suq Festival per conoscere risultati, rassegna stampa e fotogallery di un’edizione straordinaria.

Da venerdì 14 a lunedì 24 giugno al Porto Antico di Genova, torna il Suq Festival – Teatro del Dialogo, con un evento teatrale giovedì 27 giugno al Museo Preistorico dei Balzi Rossi di Ventimiglia

Donne, ISOLE, frontiere è il tema del triennio di programmazione 2018/2020, sostenuto dal MiBAC attraverso il FUS. Se nel 2018 il focus è stato su Donne,  quest’anno sarà incentrato su Isole: luoghi concreti di partenze e arrivi, approdi di viaggi disperati, ma anche spazio immaginario per sogni, emozioni, riflessioni

Il Suq Festival ricostruisce alla Piazza delle Feste del Porto Antico un teatrale bazar dei popoli – suq significa mercato, in arabo – divenuto simbolo unico in Italia di un dialogo possibile tra genti, linguaggi, culture.
Diretto da Carla Peirolero, è riconosciuto best practice per il dialogo tra culture nel Report Diversity Dialogue della Commissione Europea, e patrocinato da UNESCO: il Suq è un bazar dei popoli unico in Italia, simbolo di un dialogo possibile tra genti, linguaggi, culture.

Scarica qui la brochure con gli appuntamenti ora per ora.

Con un record di 70.000 presenze in 10 giorni, il Suq Festival conferma ogni anno la sua formula di successo: 40 botteghe artigianali da altrettanti paesi, 14 cucine diverse da assaggiare, spazi per associazioni umanitarie e comunità di immigrati, e soprattutto un ricchissimo programma artistico che ruota intorno intorno alla Rassegna Teatro del Dialogo, con produzioni e Compagnie ospiti e con una scelta di luoghi scenici davvero unici – Chiesa di San Pietro in Banchi, Isola delle Chiatte, Auditorium dell’Acquario, Piazza delle Feste, Museo Preistorico dei Balzi Rossi.

Scarica il pieghevole con gli spettacoli teatrali a questo link.
Quest’anno, intorno al teatro, due iniziative speciali: scoprile a questo link

Concerti internazionali, grandi incontri, attività educative sui temi dell’intercultura e dell’ambiente (con la rassegna EcoSuq), lezioni di danza e cucina, compongono un mosaico multidisciplinare, e multisensoriale, capace di attrarre un pubblico eterogeneo, composto in prevalenza da giovani.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito, esclusi gli spettacoli teatrali.

Il Suq Festival ha costruito negli anni una rete eccezionale di partner e collaborazioni che contribuiscono alla sua sostenibilità economica e dimostrano il radicamento sul territorio locale e nazionale della manifestazione.

Leggi la selezione di articoli dedicati all’ultima edizione del Festival a questo link, qui la fotogallery completa e a questo link l’official video dell’edizione 2018.

Gli eventi giorno per giorno

14 giugno 15 giugno 16 giugno 17 giugno 18 giugno
19 giugno 20 giugno 21 giugno 22 giugno 23 giugno
24 giugno

27 giugno a Ventimiglia

Date e orari

Genova Porto Antico dal 14 al 24 giugno 2019 –  14 giugno apertura ore 16 –  lunedì-sabato dalle 16 alle 24, domeniche e lunedì 24 dalle 12 alle 24
Ventimiglia Museo Preistorico Balzi Rossi 27 giugno 2019 – dalle 20 alle 23

Contatti

festival@suqgenova.it tel.+ 39. 329 2054579

Fb Suq Genova Tw @suqgenova In @suqgenova
#suqfest19

Dettagli

Inizio:
14 Giugno @ 16:00
Fine:
27 Giugno @ 0:00

Luogo

Porto Antico
Piazza delle Feste
Genova, 16100 Italia

Altro

Categorie
teatro, cucina, musica, incontri, laboratori, ecosuq