Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lampedusa Beach, a Ventimiglia

27 Giugno @ 20:00 - 22:00

Dopo la lettura pubblica di Pippo Delbono, nel 2017, del racconto Il lungo viaggio di Leonardo Sciascia, e il grande successo dell’anno passato de La Frontiera, reading teatrale nel ricordo di Alessandro Leogrande, il Suq Festival torna al Museo Preistorico dei Balzi Rossi, a Ventimiglia, sulla spiaggia che si trova a pochi metri dalla frontiera con la Francia, per un appuntamento teatrale che chiude la rassegna Teatro del Dialogo 2019 per il 21° Suq Festival

Prodotto e messo in scena per la prima volta nel 2013 a Parigi, alla Comédie-Française, Lampedusa Beach è uno spettacolo scritto da Lina Prosa, e trova la cornice ideale sulla spiaggia dei Balzi Rossi, accanto al Museo Preistorico.
L’attrice Nadia Kibout, accompagnata alla fisarmonica da Daniele Onorati, porta in scena un intenso monologo in cui prende forma, a stretto contatto con gli spettatori, la testimonianza di Shauba, il suo sogno di una vita migliore ma anche il suo rapporto primordiale con l’acqua e con la sua identità mediterranea. “Il mare è innocente, l’uomo invece ha le sue colpe”. Partita verso l’Europa, spinta dal sogno dell’amata zia Mahama, Shauba affronta il suo viaggio su una “carretta” del mare piena di clandestini. Un viaggio intenso che ci porterà dentro e fuori da noi.

 

In pullman al Museo Preistorico dei Balzi Rossi

Quest’anno una grande novità, la possibilità di arrivare a Ventimiglia con un offerta speciale:
Viaggio Andata e Ritorno + visita Museo + cena a buffet + spettacolo € 50, Ridotto Soci Suq € 45

Partenza giovedì 27 da Genova h. 14.30 rientro entro le h. 24
L’iniziativa verrà realizzata se si raggiunge il numero di 40 partecipanti

Info e prenotazioni: teatro@suqgenova.it  tel. 3292054579

Puoi acquistare i biglietti online su              

Dettagli

Data:
27 Giugno
Ora:
20:00 - 22:00

Luogo

Museo Preistorico dei Balzi Rossi
Via dei Balzi Rossi, 9
Ventimiglia, Imperia 18039 Italia
+ Google Maps