Eco Suq

Dove ci trovi

Come raggiungerci

Con i mezzi pubblici
Da Genova Principe:
Bus n° 1 per Caricamento, o Metro fermata San Giorgio.

Da Genova Brignole:
Bus n° 13 per Caricamento o Metro fermata San Giorgio.
in auto
Potete arrivare dall'uscita autostradale Genova Ovest, e seguendo le indicazioni per l'Acquario di Genova trovare parcheggio presso l'Acquario o presso il Porto Antico, Calata Gadda.


Speciale turisti

Se desideri venire al Suq contatta Incoming Liguria per assaporare al meglio un weekend a Genova.

Tel 010 2345666
info@incomingliguria.it

Eco Suq

Il Suq Festival, anno dopo anno, si sta affermando come luogo di ricerca e di sviluppo delle buone pratiche per la sostenibilità ambientale. Tante sono le iniziative che, in ogni edizione, entrano a far parte del programma: dai laboratori educativi agli incontri tematici, dagli spettacoli ai dibattiti.

Scopri sul programma completo gli appuntamenti e i partner di EcoSuq al 18° Suq Festival, dal 16 al 26 giugno al Porto Antico di Genova: il Patto per la bellezza di Genova, i laboratori su riciclo e riuso, gli incontri su sostenibilità ed energia.

Cultura della sostenibilità: teoria e pratica

Tra i partner più generosi è sicuramente l’azienda Novamont che, oltre a fornire al Suq Festival tutte le stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, contribuisce alla programmazione culturale con attività educative rivolte a adulti e bambini.
Molto importanti sono da sempre le collaborazioni con Fondazione Muvita, IrenAmiu, Coop Liguria.

Il Suq ha deciso di stampare su CRUSH, carta ecologica di Favini realizzata con i sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

Teatro-Cucina

Seguendo la vocazione propria del Suq Festival, la cultura della sostenibilità viene promossa anche col teatro-cucina: in scena dal 2015 le ricette per convivere di Cuciniamoci il futuro, che è anche il titolo del ricettario del Suq edito per l’occasione e disponibile a soli 3 Euro.

Dicono di noi

SUQ è la prova che non bisogna avere paura di cambiare il mondo.Marguerite Barankitse
Questo sì che è Mediterraneo… Complimenti!Predrag Matvejevic
Siete unici al mondo, siete i più bravi, davvero.Federico Rampini
Trovo che il Suq sia un'idea molto contemporanea, soprattutto perchè il mondo ha paura degli stranieri... Qui troviamo qualcosa che è stato caratteristico del Mediterraneo, e cioè convivere con diverse nazionalità e culture.Julia Kristeva
Really enjoyed being part of the Suq Festival. Thank youuuuuuu for the lovely atmosphere and hospitality. Looooots of love!Cigdem Aslan
Siccome l’importante è ciò che si lascia, prima ancora di ciò che si trova, lascio qui un grande entusiasmo. Grazie, continuate così!Marco Baliani