Tutti in scena con il Suq

Aspettando il 18°Suq Festival, per la prima volta gli artisti della Compagnia del Suq propongono una serie di corsi e laboratori aperti a tutti, in programma a partire da metà febbraio 2016.

Dopo le esperienze positive di anni di formazione nelle Scuole e in Università, frenate dai tagli della Regione Liguria al progetto Intercultura va a Scuola, che per 7 anni ha coinvolto studenti e docenti di tutta la Regione, giovedì 28 alle 18.30 presso ENDOFAP il verranno presentate le proposte, già pronte e consultabili online: corsi con spettacolo finale, stage giornalieri, laboratori per bambini.

In primo luogo, Tutti in scena con il Suq, un laboratorio teatrale condotto da Carla Peirolero e Roberta Alloisio, che si svolgerà dal 18 febbraio al 9 giugno, tutti i giovedì dalle 19 alle 22, e che porterà gli allievi-artisti al debutto con uno spettacolo  al Suq Festival di giugno. Accanto alle due principali curatrici, sono previste incursioni e lezioni di altri artisti del Suq.   

Più adatti a chi vuole immergersi “full time” nel mondo del teatro e del canto, gli stage giornalieri: L’Arte di Comunicare  a cura di Carla Peirolero (5 marzo e 20 marzo, sull’uso espressivo della voce) e Armonia del Canto a cura di Laura Parodi (9 aprile e 17 aprile, sulla tecnica vocale musicale).
Non manca un laboratorio dedicato ai bambini, Fantasia senza confini a cura di Marta Antonucci, dal 19 marzo al 30 aprile.

Tutti i corsi si terranno presso la sede ENDOFAP di via Bartolomeo Bosco 14 a Genova, vicino a Palazzo di Giustizia.

Per partecipare non è necessario avere alcuna preparazione teatrale o musicale.

Per informazioni e dettagli si può consultare la pagina dedicata.

Per informazioni e iscrizioni teatro@suqgenova.it | tel. 010 5702715


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *