#labsuq con due maestre d’eccezione…

Ancora pochi giorni per iscriversi al laboratorio teatrale Tutti in scena con il Suq che parte il 18 febbraio. Aperto a tutti, anche a chi comincia da zero, vi dà l’occasione di andare in scena al 18° Suq Festival, a giugno al Porto Antico, con due maestre d’eccezione: Carla Peirolero e Roberta Alloisio. Se non volete districarvi nelle svariate pagine che trovereste digitando i loro nomi su Google, ecco qualcosa su di loro…

Carla Peirolero, il teatro e il Suq

Attrice, autrice e regista, dalla Scuola del Teatro Stabile, agli inizi con Carlo Cecchi, alla collaborazione continuativa per 15 anni con il Teatro della Tosse, al lavoro in RAI come programmista regista, all’ideazione del Suq Festival nel 1999…non si contano le sue esperienze, ma gli spettacoli : più di 100, quasi sempre in ruoli di rilievo o da protagonista. Ha dato vita alla Compagnia del Suq, per cui ha scritto o adattato vari copioni tra cui Butterfly Bazar, Canto di Natale, Oliver Twist, Esistenza soffio che ha fame (con Don Gallo, portato in tournée in tutta Italia). Mentre il Suq da lei ideato e diretto acquisiva riconoscimenti nazionali ed europei, per la sua costante promozione del dialogo tra culture è stata nominata Erede ANED da parte dell’Associazione Nazionale Ex Deportati.

Così si racconta nell’intervista a RepubblicaTV

Roberta Alloisio, il Premio Tenco e Xena Tango

Cantante e attrice, ha debuttato giovanissima con Giorgio Gaber, entrando poi a far parte del Teatro della Tosse per lunghi anni. Nel 2000 ha partecipato al concerto-evento “Faber amico fragile” in onore di Fabrizio De André. Ha pubblicato tre dischi per CNI – Compagnia Nuove Indye con prestigiosi riconoscimenti per la significativa ricerca artistica. Lengua Serpentina nel 2007, Janua nel 2011, che le ha fatto vincere la Targa Tenco come miglior interprete, e l’apprezzatissimo Xena Tango nel 2014, con Luis Bacalov e Walter Rios, viaggio musicale tra Genova e l’Argentina.

#suqlab non finiscono qui

Oltre a Carla e Roberta, più avanti avrete modo di conoscere Laura Parodi, con il suo stage  Armonia del Canto, e Marta Antonucci con il laboratorio per bambini Fantasia senza confini.

Non fateveli scappare, cliccate qui per saperne di più e scriveteci a teatro@suqgenova.it o chiamateci al 010/5702715 per qualsiasi informazione!

Lo Staff del Suq


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *