#suqfest17: il pubblico premia il nuovo allestimento. Le risposte al sondaggio del Porto Antico

Pubblico giovane ed eterogeneo, tante famiglie con bambini, ecco la platea del Suq e cosa pensa del Festival.

È arrivato puntuale, anche quest’anno, il sondaggio del Porto Antico di Genova – commissionato ad Agorà Consorzio Sociale – che ci aiuta a capire la percezione che le persone hanno del Festival.

Circa 1000 interviste, realizzate nell’orario di punta (dalle 19 alle 22) negli undici giorni del 19esimo Suq al Porto Antico (dal 15 al 25 giugno 2017), che ci offrono informazioni, suggerimenti e conferme.

Innanzitutto, anche quest’anno il Suq si conferma un festival amato dai giovani e dagli under 50: il 63% degli intervistati, infatti, ha un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, con una percentuale nella fascia tra i 30 e i 50 in crescita.

Per quanto riguarda la comunicazione, quest’anno, un ruolo importante lo ha svolto internet: il 41% ha saputo del Festival dai Social, ma notevole è stato anche il passaparola, con il 21%, il resto stampa web e cartacea, radio e tv, depliant.

In crescita anche il nuovo pubblico, con il 24% degli intervistati che hanno visitato il festival per la prima volta!

Dei partecipanti, in aumento le famiglie con bambini e nelle presenze le donne superano gli uomini. Per quanto riguarda la provenienza, la maggior parte del pubblico è genovese, ma nei fine settimana si sono aggiunti numerosi turisti. Insomma, il Suq anche quest’anno, è riuscito ad attrarre un pubblico eterogeneo.

Tra le idee piùapprezzate, il nuovo allestimento della location: secondo gran parte degli intervistati ha dato l’idea di “maggior respiro”. Piaciuta anche la collocazione del point informativo all’ingresso. Indiscusso il successo delle cucine, con i loro sapori e profumi.

Ancora una volta un riconoscimento, che arriva direttamente dal pubblico, che ci premia e riconosce il nostro impegno e la nostra voglia di migliorarci.

Ovviamente non manca qualche critica: sono richiesti più posti a sedere per chi si ferma a cena, più cucina vegetariana e più musica, ma nell’insieme il giudizio è ottimo!

Grazie al Porto Antico Spa per questo utilissimo servizio e se volete dire la vostra scrivete a festival@suqgenova.it oppure sulla nostra pagina Facebook.

Per rivivere l’atmosfera del Suq, potete dare un’occhiata alla foto gallery del Festival e rileggere i vostri commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *