#suqfest17 le anticipazioni del programma

Manca davvero poco! Dal 15 al 25 giugno torna, al Porto Antico, e il 30 giugno con un evento teatrale alla frontiera di Ventimiglia, il Suq Festival.

Il bazar dei popoli, patrocinato dall’UNESCOe giunto alla sua 19° edizione, porta sul palco 100 eventi capaci di unire lingue, culture, provenienze, nella cornice esotica di un mercato arabo e un teatro. Diretto da Carla Peirolero, che ne è stata anche fondatrice insieme a Valentina Arcuri, al Suq le culture si incontrano e fanno festa.

Il tema di questa edizione Il viaggio e la sosta sarà declinato in tanti modi, a cominciare da quello più attuale, emergenziale: il viaggio di chi scappa dalla guerra, o da condizioni di vita inaccettabili. L’inaugurazione, giovedì 15 giugno alle 18, sarà nel nome di Roberta Alloisio, colonna storica della Compagnia del Suq, scomparsa il 3 marzo scorso.

Si prosegue con teatro, musica, danza, concerti internazionali, workshop, showcooking e tante buone pratiche per l’ambiente. Saranno 11 giorni ricchi di eventi con botteghe di artigianato dal mondo e 14 cucine da gustare.

La rassegna teatrale, cuore del festival, quest’anno presenta 9 spettacoli su 4 palcoscenici unici e suggestivi: piazza delle Feste, il Museo Luzzati, l’Isola delle chiatte, un furgone itinerante e l’evento teatrale Il lungo viaggio (tratto dal racconto di Sciascia da un’idea di Carla Peirolero) al Museo dei Balzi Rossi a Ventimiglia.

Scopri gli appuntamenti principali e le anticipazioni del programma: http://bit.ly/2rXwu04

Guarda il trailer del #suqfest17


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *