Suq Festival: il Coronavirus fa slittare la 22° edizione

A causa dell’emergenza Coronavirus la 22° edizione del Suq Festival non si potrà fare nelle date prestabilite – dal 12 al 21 giugno al Porto Antico e il 26 giugno a Venitmiglia – ma è rimandato a data da destinarsi.

«Il Festival è il luogo della condivisione e dell’incontro e, vista la situazione di distanziamento fisico necessaria e importante da rispettare dovuta all’emergenza sanitaria, era impossibile mantenere le date di giugno», spiega la direttrice artistica del Suq Carla Peirolero. «Questo non vuol dire, però, che non torneremo a incontrarci: stiamo già lavorando con il Porto Antico per trovare nuove date in cui poterci rivedere in sicurezza». Stare insieme, infatti, è un elemento fondamentale: «Perché la cultura, il teatro, hanno bisogno di sguardi che si incontrano di corpi che si sfiorano e di emozioni che si condividono insieme». E in questo il Suq è sempre stato anticipatore.

Nell’attesa potete immergervi nell’atmosfera del Suq Festival guardando il video della scorsa edizione. Continua anche il progetto Certosa quartiere condiviso, che anche se vede l’interruzione degli eventi al Mercato comunale di Certosa, prosegue online sul sito, con i racconti di Certosa in viva voce e non solo.

#coronavirus #iorestoacasa #suqfest20 #carlapeirolero #certOSA

Qui sotto il video messaggio di Carla Peirolero che annuncia lo slittamento a data da destinarsi del 22° Suq Festival


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *