Il racconto dell’isola sconosciuta, il laboratorio teatrale del suq
Giovedì 15 febbraio, dalle ore 19 alle 21, nella sala teatrale dell’Endofap Liguria (via B. Bosco 14 – vicino Tribunale) inizia il nuovo laboratorio teatrale del Suq che quest’anno si ispira a Il racconto dell’isola sconosciuta di Josè Saramago (Premio Nobel della letteratura 1998). A cura di Enrico Campanati, Igor Chierici e Carla Peirolero.
“L’isola sconosciuta è un luogo mobile che appare e scompare sulle carte della fantasia ma sta ben saldo nel cuore di ognuno di noi”.
Tutti i giovedì a partire dal 15 febbraio, dalle ore 19.00 alle 21.00, nella sala teatrale di ENDOFAP Ente Formazione Don Orione (via B. Bosco 14 – vicino al Tribunale) si tiene il laboratorio teatrale del SUQ, aperto a tutti, e ispirato al libro di José Saramago, Il racconto dell’isola sconosciuta.
A curarlo Enrico Campanati, Igor Chierici e Carla Peirolero. Il laboratorio è finalizzato a una messa in scena al 20° SUQ Festival (dal 15 al 24 giugno al Porto Antico).
Un totale di 18 incontri (dal 15 febbraio al 14 giugno) per conoscere da vicino l’arte della recitazione, sperimentarla e vivere dall’interno il SUQ Festival, nell’anno in cui compie 20 anni.
Il racconto dell’isola sconosciuta, scritta dal premio Nobel per la letteratura 1998, è un’incantevole favola d’amore, con molti spunti divertenti e ironici, che si presta a una lettura scenica a bordo mare, sull’Isola delle Chiatte, vicino all’Acquario di Genova.
Per conoscere meglio gli artisti-docenti: Enrico Campanati; Igor Chierici; Carla Peirolero.
Laboratorio a pagamento, per maggiori informazioni: www.suqgenova.it cell. 329 2054579 – mail teatro@suqgenova.it.