Comunicato stampa – venerdì 10 Assaggi di Suq e sabato 11 dicembre Mercanti di storie

Doppio appuntamento per la Compagnia del Suq
Venerdì 10 dicembre dalle ore 15 Giro di gusto e Showcooking con Chef Kumalé al Sestiere del Molo
Sabato 11 dicembre ore 17 Mercanti di Storie torna al Mercato Comunale di Certosa

Venerdì 11 dicembre si torna a respirare l’atmosfera del Suq, con l’evento Giro di gusto e showcooking con Chef Kumalé, storico protagonista del Suq Festival dove il cibo è da sempre una leva fondamentale del dialogo tra culture, strumento di conoscenza e inclusione. Lo showcooking sarà accompagnato da letture sulle tradizioni del Natale nel mondo a cura di Alberto Lasso e Carla Peirolero.

Alle ore 15 dalla Casa di Colombo parte il Giro di gusto nei sapori etnici e della tradizione genovese per conoscere piatti e prodotti, e raccontarne la storia.

Il tour prevede la sosta presso Ristorante senegalese Jamila, Ristorante messicano Veracruz street food, Antica Drogheria di Canneto, Bottega Gastronomica di Uccio & Graziella, Drogheria Torielli, Ristorante siro-libanese Allora, Pasticceria Fortuna, Ristorante indiano Josna.

Alle ore 17, alla Claque – Teatro della Tosse, uno #Showcooking dedicato a piccole ricette etno natalizie: dalle Palline di feta, noci e melograno sott’olio originarie del Libano, alla Mayonnaise d’avocat | Insalata di avocado, mais, peperoncino e maionese tipica del Camerun e alla Pomelo sala | Insalata di pomelo, gamberi e arachidi agli aromi thai, tradizionale del Vietnam.
Lo showcooking sarà accompagnato da alcune letture sul Natale nel mondo a cura di Alberto Lasso e Carla Peirolero

Sabato 11 dicembre alle ore 17 lo spettacolo Mercanti di Storie torna in scena
al Mercato Comunale di Certosa nell’ambito della rassegna di eventi natalizi della Casa di Quartiere 13D.
Nato dall’esperienza del laboratorio teatrale partecipato curato dalla Compagnia del Suq nell’ambito del progetto Certosa Quartiere Condiviso, Mercanti di Storie è interpretato da una decina di cittadini – Ester Alfonsi, Roberto Berruti, Mimma Certo, Anna Maria Collovà, Patrizia Marinelli, Raffaella Pomata, Antonella Ruzza, Melissa Zhingre – che hanno collaborato alla stesura del copione, recuperando memorie personali, raccogliendo testimonianze e ascoltando le voci dei cittadini del quartiere.
Lo spettacolo ha riscosso grande successo nelle repliche precedenti e il ritorno al Mercato Comunale consente di rafforzare il legame con il quartiere.

I due eventi di venerdì 10 e sabato 11 sono a ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione: whatsapp 329 2054579 – email teatro@suqgenova.it. Sarà richiesto il Super Green Pass.

Contatti:
Suq Genova tel. 329 2054579 teatro@suqgenova.it peirolero@suqgenova.it

Genova, 7 dicembre 2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *