Verso il 18° Suq Festival, l’incontro e il sondaggio online
Grande partecipazione all’incontro Suq del 16 novembre scorso a Palazzo San Giorgio. In un momento difficilissimo a livello globale e ancor più europeo, abbiamo rilanciato con istituzioni, associazioni e comunità parole e iniziative concrete per il dialogo e l’intercultura. Commovente e ripreso dalla stampa il simbolico abbraccio tra Maria Ange Amico di Alliance Francaise e Salah Husein della Comunità Islamica di Genova. Il Suq Festival e Teatro vuole continuare a porsi come spazio fertile di rete, confronto e proposte per l’incontro tra culture, linguaggi, arti.
Ufficiali le date del Suq Festival 2016, dal 16 al 26 giugno, e il tema: Generazioni, memoria e futuro. A proposito di generazioni, presentata la giovane Compagnia teatrale universitaria che attraverso un percorso formativo con gli artisti del Suq, promosso da Arsel Liguria, metterà in scena Gulliver Story.
Il questionario online e cartaceo su come festeggiare il 18° Suq Festival ha raccolto oltre 60 contributi anche piuttosto articolati, con i più a favore di un concerto speciale e di una tavolata di cucine dal mondo per la festa dei 18 anni, ma anche molte proposte differenti per una collocazione permanente tutto l’anno del Suq a Genova (dalla storica Loggia di Banchi a soluzioni decentrate su più quartieri della città).
Chi vuole può compilare il questionario per inviarci idee e suggerimenti o scriverci una e-mail
ANSA.it | Il Secolo XIX (17-11-15) | MenteLocale.it | Repubblica GE (17-11-15)
Grazie alle fotografie di Max Valle e Giovanna Cavallo.