Teatro in Chiesa nel nome di Don Gallo e del dialogo
Il reading di Pippo Delbono e la prima di Teresa mon amour, nella Chiesa di San Pietro in Banchi, sono i due appuntamenti che forse più di tutti rappresentano lo spirito di questo Suq Festival numero 17. Ma anche la sua vitalità e la sua forza, che già dai primi tre giorni si è potuta sperimentare da vicino: record di presenze, partecipazione a tutte le proposte, dai laboratori per bambini alle serate dj set con il multicolorato pubblico che lunedì 15 ha invaso la scena e si è preso il suo spazio, festoso, allegro, riconoscente. Il Suq è affamato di nuovi luoghi in cui portare la sua energia e così entra in una antica chiesa, grazie alla collaborazione con il Centro Banchi, e vi porta l’intensità della parola e della musica, il messaggio del teatro per il dialogo.
Dialogo tra religioni al Suq, con Pippo Delbono
Parola come corpo, parola che incanta e commuove, è quella di Pippo Debono nella sua lettura di testi sacri: Corano, Vangelo, Sutra del Loto, Bibbia, il 20 giugno alle 20.30. Forse per il momento in cui viviamo, dove le religioni servono a misurare distanze e a provocare odio, più che invitare alla pace. Una lettura intensa, curata da un artista internazionale, e accompagnata dalle musiche dell’arpista Michela La Fauci.
Teresa, mon amour: parole e musica per raccontare una donna speciale
Lunedì 22, alle 21.30, la Chiesa di Banchi ospita gli artisti che hanno fatto Compagnia insieme al “prete da marciapiede” più celebre d’Italia, Don Andrea Gallo. Carla Peirolero, Roberta Alloisio e Mario Arcari, protagonisti con lui di Esistenza soffio che ha fame, ora danno vita a un testo di Julia Kristeva, Teresa mon amour, dedicato a Teresa D’Avila. Parole e musica si intrecciano nello stile della Compagnia del Suq in un’alternanza emozionante, per raccontare una donna, più che una santa. In Teresa stanno insieme erotismo e spiritualità, santità e passione, nella ricerca assoluta di un incontro con l’Altro. Alla prima sarà presente l’autrice, filosofa e psicanalista, scrittrice e intellettuale di fama internazionale.
Teresa mon amour si replica il 23 e il 24 alle ore 19.
Prezzo del biglietto per gli spettacoli della rassegna teatro del dialogo Euro 5
Info: tel. 010 5702715. I biglietti si acquistano al Suq Festival o su Happy Ticket
Sorry, Comments are closed!