Il Suq vince il Bando Nazionale Migrarti
Lanciato a dicembre dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, sono 36 i progetti vincitori su 400 presentati in tutta Italia,e il nostro è l’unico ad aver vinto in Liguria.
La mia casa è dove sono è il titolo del progetto che prevede, a partire da aprile, attività formative, incontri, e soprattutto, uno spettacolo a fine luglio al Museo Culture del Mondo.
Molto soddisfatti del risultato, un grazie va ai nostri partner e sostenitori. A cominciare dalla scrittrice Igiaba Scego che ci ha dato piena fiducia nell’utilizzo del titolo – e dell’ispirazione – del suo omonimo libro; i partner: ACLI Liguria, Comitato Casa del Migrante Ecuadoriano in Liguria, Mabota A.S.A. Associazione Speranza per l’Africa.
Grazie a chi è entrato volentieri nella rete: Castello D’Albertis Museo delle culture del mondo – Comune di Genova, Consolato dell’Ecuador a Genova, Teatro Stabile di Genova, Associazione Culturale Teatro Popolare Europeo, ENDOFAP Liguria, Associazione ARCI Liguria, Associazione Luanda, Associazione di Solidarietà Italo-Etiope-Eritrea, Associazione Amici della Tanzania.