Rivedi la puntata di Retroscena Tv2000, dedicata al Suq, teatro del mondo

Michele Sciancalepore a Retroscena TV2000 con una puntata dedicata al 25° Suq Genova

È andata in onda martedì 28 novembre alle 22.30 una puntata di Retroscena interamente dedicata al 25° Suq Festival.

Rivedi qui la puntata>>

Curato da Michele Sciancalepore, Retroscena è uno dei pochi programmi televisivi che approfondisce con cura i temi del teatro, esplorando le novità e curiosando il dietro alle quinte.

A giugno scorso Sciancalepore e la sua squadra sono stati al Festival, hanno seguito da vicino il debutto di Antigone. Tragedia con canzoni del Teatro dei Borgia all’Isola delle Chiatte e hanno potuto curiosare tra le viuzzze e negli angoli del bazar, che nelle riprese televisive hanno svelato tutta la loro teatralità.

Attraverso l’intervista a Carla Peirolero, ideatrice e direttrice artistica del Suq, a Elena Cotugno e a Gianpiero Borgia del Teatro dei Borgia, viene valorizzato l’aspetto del Festival più direttamente legato al teatro,cuore della manifestazione.Non soltanto per la sua rassegna di spettacoli, che ad ogni edizione mostra una sempre maggiore attenzione a quanto si muove di nuovo nel panorama teatrale, ma per la formula stessa che ha ispirato l’invenzione del Suq, un bazar mediterraneo che diventa teatro del mondo, luogo simbolico e unico per la rappresentazione della società odierna, interculturale e multietnica.  


Sorry, Comments are closed!