Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
Suq Festival 2021 – Martedì 31 agosto
Agosto 31, 2021 @ 10:30 - 23:30
Eventi della giornata
h 10:30 Spettacolo per bambini
SOTTO LA TENDA (replica)
Un’avventura tra mari e deserti
di e con Abderrahim El Hadiri
scena Stefano Rizzini
produzione Cicogne Teatro
Le sabbie colorate disegnano città, deserti, montagne e mari, mentre nell’aria si spandono i profumi di un mondo lontano. Attorno al tappeto, conforto dei viaggiatori, bambine e bambini incontrano personaggi magici, raggiungono paesi lontani, montagne e deserti e si imbattono in avventure imprevedibili che incuriosiscono, fanno ridere, sorridere e, perché no, anche riflettere.
h 16 SUQ DEI BAMBINI
“Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura”
Workshop con visita alla mostra e libro omonimo di Antje Damm in omaggio.
A cura di Goethe-Institut Turin und Genua
Età 6 – 10 anni
h 18 ACQUISTI SOSTENIBILI
Workshop per aiutare famiglie e cittadini a compiere scelte di acquisto realmente sostenibili. Cittadini Sostenibili e Greenpeace presentano le loro rispettive mappature a Genova e in altre città, per promuovere scelte di acquisto consapevoli. A cura di Cittadini Sostenibili e Greenpeace gruppo locale di Genova
h 19 COSA SERVE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Dialogo con Federico Spadini della campagna clima di Greenpeace Italia e con la Rete Genova Sostenibile su cosa è necessario fare per una vera transizione ecologica.
A cura di Greenpeace e Rete Genova Sostenibile
ore 21:30 MI ABBATTO E SONO FELICE
Un monologo eco-sostenibile
di e con Daniele Ronco
regia Marco Cavicchioli
elementi di scena Piero Ronco, Federico Merula, Lorenzo Rota
spettacolo ispirato da La decrescita felice di Maurizio Pallante
produzione Mulino ad Arte
realizzato con il sostegno di Teatro Tangram, Fondazione Piemonte dal Vivo, Città di Orbassano, Comune di Cumiana
La felicità dell’uomo occidentale pare essere direttamente proporzionale a quanto produce e a quanto consuma: producendo si ottiene denaro e più denaro si possiede, più si consuma e ci si sente felici. Siamo certi di questa affermazione? Mi abbatto e sono felice ci fa riflettere senza retorica e soprattutto ci offre un buon esempio in quanto la luce di scena si autoalimenta grazie allo sforzo prodotto dall’attore, che pedala per un’ora intera su una bicicletta recuperata nel garage del nonno attivando l’energia per l’illuminazione.
La Compagnia a fine spettacolo dialoga con il pubblico
Clicca qui per acquistare i tuoi biglietti su Vivaticket >>
Scarica qui il programma completo
E’ raccomandata e preferibile la prenotazione per tutti gli appuntamenti, anche per quelli gratuiti, entro il giorno prima dell’evento, a festival@suqgenova.it – 329 2054579. Per assistere agli spettacoli e ai concerti sarà necessario avere il Green Pass o la certificazione di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.
OGNI GIORNO APERITIVO DEL SUQ, CUCINE & ARTIGIANATO
Ogni giorno al Suq dalle h 16 alle h 21 l’angolo delle spezie, le cucine etniche, l’artigianato siriano, ecuadoriano, africano, il thè e l’aperitivo del Suq.