Eventi

Scopri tutti gli eventi del Suq

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Io sono confine” e “Future” al Book Pride, con il Suq

Ottobre 19, 2019 @ 16:00 - 23:00

Dopo l’incontro Il Suq dei desideri, il 18 ottobre, sabato 19 il Suq è coinvolto in altri due importanti appuntamenti al Book Pride di Genova.

A Palazzo Ducale, presso la Sala Camino, alle ore 16, lo scrittore iraniano Shahram Khosravi, con l’introduzione e la traduzione di Alberto Lasso, presenta il libro “Io sono confine” (Ed. Elèuthera), una ricerca sulla natura non solo fisica ma anche immaginaria dei confini che prende le mosse da un’esperienza di migrazione illegale vissuta in prima persona. La narrazione autobiografica si coniuga alla scrittura etnografica in un’indagine a tutto campo sull’attuale regime delle frontiere e sui concetti chiave di cittadinanza, Stato-nazione, diritti, disuguaglianza.
Un incontro che anticipa quello che sarà il focus del 22° Suq Festival: frontiere.

Molto legato al lavoro del Suq è anche il libro che presenteranno Espérance H. Ripanti e Carla Peirolero alle ore 21 presso la Libreria BookowskiFuture.Il domani raccontato dalle voci di oggi” (Ed.Effequ) un’antologia di racconti curata dalla scrittrice Igiaba Scego, che si muove alla ricerca di una nuova lingua, di nuove idee, di prospettive differenti e inesplorate, ma parte dall’Italia di oggi, il paese cui le autrici appartengono.
Sono racconti che guardano al futuro, a come lo immaginano giovani scrittrici nate in Italia da genitori dell’area mediterranea e centrafricana. Il nostro paese è meticcio. Ogni innovazione e ogni evoluzione passano da chi è nato o vive qui, anche se magari discende da realtà lontane.

L’ingresso è libero.
Informazioni teatro@suqgenova.it tel. 329 20 54 579

Dettagli

Data:
Ottobre 19, 2019
Ora:
16:00 - 23:00

Luogo

Guarda tutti gli eventi passati.

Scopri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *