Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
Incontro Suq: al Castello D’Albertis leggiamo i vostri commenti e parliamo dei progetti futuri
Ottobre 12, 2017 @ 18:00 - 20:00
Insieme alla direzione del Museo delle Culture del Mondo organizziamo un incontro aperto a tutti, per condividere i feedback dello spettacolo La mia casa è dove sono e Illustrare i progetti futuri del Suq.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per vedere il video e leggere i vostri commenti dello spettacolo risultato del progetto vincitore del Bando Nazionale MigrArti MiBACT, e che dal 28 al 30 luglio ha animato Castello D’Albertis registrando il tutto esaurito in ogni replica. Guarda la foto gallery e il video de La mia casa è dove sono. Leggi il commento di Carla Peirolero, regista dello spettacolo e direttrice artistica del Suq.
A leggere i vostri commenti saranno gli artisti della Compagnia del Suq, che si passeranno il testimone per le letture e l’intrattenimento artistico, da Enrico Campanati e Carla Peirolero, da Igor Chierici a Elena e Oksana Nadyak, e ancora, Laura Parodi, Bianca Podestà, Suada Braho, Pancracio Bungo Lubendo ,Enmanuel De la Cruz, Alberto Lasso, Angela Osaretin, Paul Precious (Preci P), e i danzatori della Casa del migrante ecuadoriano.
Durante l’appuntamento potrete conoscere anche le nostre attività educative – per le scuole e non solo – alcune anticipazioni potete trovarle a questo link.
L’incontro è preceduto, alle 17, da una visita alla dimora del Capitano D’Albertis – Una casa, 1000 viaggi – con focus sugli spunti colombiani del Castello, a cura di Solidarietà e Lavoro (ingresso 6 euro; 4,50 euro soci SUQ; su prenotazione tel. 010 2723820) e al termine della giornata, aperitivo colombiano in caffetteria (12 Euro).
Il menù: Caponata del marinaio; Crostoni aromatizzati all’aglio, pomodoro fresco a pezzetti e olio evo; Selezione di formaggio di capra stagionato e frutta di stagione; Gallette del marinaio in salsa agliata; Zimino di ceci. Biscotti come da tradizione. Calice rosso Rossese di Dolceacqua; Calice bianco Ortugo dei Colli Piacentini; Minerali.