Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
Il mio teatro è una città – convegno a Camogli tra pubblico, artisti ed operatori del settore
Marzo 1, 2020 @ 9:30 - 12:30
La Compagnia del Suq, nella persona della direttrice Carla Peirolero, parteciperà al convegno Il mio teatro è una città che si terrà sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo presso il Ridotto del Teatro Sociale di Camogli (Genova). Il convegno sarà a porte chiuse, in ottemperanza all’ordinanza di chiusura del teatri per l’emergenza Corona Virus, ma si potrà seguire in diretta web
Due giornate di studio e incontro dedicate alle esperienze di teatro, cittadinanza e audience engagement, nell’ambito dell’iniziativa Atlante del Gran Kan – Autobiografie di una città. Sarà un’importante occasione per tastare il polso di una ricerca e pratica teatrale che in Europa sta dando frutti notevoli e che risponde ad una precisa istanza del nostro tempo: dare voce alla comunità per tornare a forgiare una consapevolezza e una coscienza condivise e consapevoli.
La due giorni vede tra i protagonisti compagnie teatrali, operatori del settore e ospiti europei che saranno presenti o interverranno in video conferenza.
Tra questi Stefan Kaegi, fondatore dei Rimini Protokoll, Monica Marotta, co-direttrice dello Studio R del Maxim Gorki Theater di Berlino e direttrice di produzione e progetti. Coordina i lavori Andrea Porcheddu, giornalista e critico teatrale
A questo link ulteriori informazioni sul convegno e tutti i partecipanti Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Il mio teatro è una città è ideato da Sergio Maifredi, scritto da Gian Luca Favetto, prodotto da Teatro Pubblico Ligure, organizzato da Teatro Pubblico Ligure e Fondazione Teatro Sociale di Camogli, in collaborazione con il Goethe-Institut Genua. Ha ricevuto il riconoscimento della Compagnia di San Paolo come progetto Open Lab.
Se volete seguire la diretta web cliccate qui.