Eventi

Scopri tutti gli eventi del Suq

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CertOsiamo: al Mercato comunale di Certosa arriva il giornalino di Certosa Quartiere Condiviso

Dicembre 23, 2020 - Gennaio 31, 2021

Da  mercoledì 23 dicembre, e per tutto il mese di gennaio, al Mercato Comunale di Certosa troverete CertOsiamo, un giornalino che nasce in seno a CertOsa Quartiere Condiviso, un progetto che vuole far riscoprire il senso di comunità del quartiere stimolando la partecipazione di cittadini di ogni età e provenienza.

Lo potrete prendere, gratuitamente, ai banchi del Mercato Comunale, ma sarà distribuito anche nelle buste della spesa che i commercianti porteranno a domicilio agli abitanti del quartiere. Sarà un modo per continuare a rimanere in contatto, e non arrenderci alla distanza. Infatti, anche se, per ora, le restrizioni dovute al Covid ci tengono lontani fisicamente, vogliamo continuare a tenere vivo il rapporto, in attesa di ritrovarci presto.

Nel giornalino troverete ricette e piatti della tradizione locale e del mondo, iniziative culturali e sociali, consigli utili (>> potete sfogliarlo qui), ma soprattutto troverete un nuovo modo di comunicare con noi e rimanere connessi.

Grazie al progetto Certosa Quartiere Condiviso, da ottobre 2019 a marzo 2020, abbiamo fatto incontri, cene conviviali, attività educative per bambini e per tutti, buone pratiche per l’ambiente, al Mercato Comunale di Certosa e in altri luoghi, tra cui il Teatro SOC e il Chiostro di San Bartolomeo (guarda la fotogallery e sfoglia la rassegna stampa). In attesa di rivedersi, abbiamo trasferito alcune attività online a partire dal laboratorio teatrale Mercanti di storie, che ha già visto due incontri molto partecipati, e si prepara ai prossimi, in programma giovedì 14 e 28 gennaio 2021.

Per saperne di più: 329 20 54579 oppure mail certosa@suqgenova.it

Dettagli

Inizio:
Dicembre 23, 2020
Fine:
Gennaio 31, 2021

Guarda tutti gli eventi passati.

Scopri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *