Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
22° Suq Festival 2020
Agosto 28, 2020 @ 18:00 - Settembre 6, 2020 @ 23:59
22° Suq Festival – Teatro del Dialogo
Da venerdì 28 agosto a domenica 6 settembre 2020 al Porto Antico di Genova
Per ritrovarsi, dal vivo e online
Slittato da giugno a fine agosto, a causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19, il 22° Suq Festival non rinuncia all’appuntamento con il suo affezionato pubblico che ogni anno aspetta l’evento (70.000 le presenze nel 2019) e dal 28 agosto al 6 settembre approda a Piazza delle Feste, al Porto Antico di Genova, con un programma di proposte dal vivo e online, per garantire a tutti una vasta accessibilità.
Diretto da Carla Peirolero e riconosciuto best practice per il dialogo tra culture nel Report Diversity Dialogue della Commissione Europea, il Suq Festival, è dal 1999 il simbolo di un dialogo possibile tra genti, linguaggi, culture, tradizioni.
10 giorni di Festival, con al centro la rassegna Teatro del Dialogo con 8 titoli, 7 Compagnie, 2 prime nazionali, una nuova produzione per bambini. Intorno agli spettacoli una trentina di proposte collaterali: performance di danza, concerti, incontri, laboratori per i più piccoli, showcooking, buone pratiche per l’ambiente.
A questo link il programma completo del Suq Festival 2020
Scarica qui il calendario completo
Scarica qui il pieghevole del Suq Festival 2020
Focus su Frontiere
Donne, isole, frontiere è il tema del triennio di programmazione 2018/2020, sostenuto dal MiBACT attraverso il FUS e da Fondazione Compagnia di San Paolo, per questa edizione il focus sarà su Frontiere. Di frontiere parla la migrazione di tutti i tempi e non si poteva chiudere il triennio senza che un Festival nato per rispondere ai bisogni di intercultura e integrazione non si soffermasse su questo argomento. Ma lo sguardo si allarga all’attualità, a come la percezione dei confini, tra persone e geografici, sia cambiata dopo la pandemia. E ancora a zone di demarcazione più intime, personali, a confini tra sogno e realtà; o ancora alle linee, a volte invisibili ma reali, che separano il centro dalla periferia, con iniziative dedicate che vedono in scena giovani artisti.
Piazza delle Feste: cambia la scena ma non lo spirito del Suq.
Il luogo del Festival è sempre lo stesso, anche se non avrà il consueto allestimento scenico del bazar dei popoli, colorato e affollatissimo. Una scelta necessaria per consentire di adottare al meglio le misure di sicurezza per il contenimento del pubblico e tutti i dispositivi igienici indispensabili alla tutela della salute dei cittadini e degli artisti.
Buona parte delle iniziative potrà essere seguita online, sui canali social, sui canali Youtube del Suq e dei suoi Partner, attraverso apposite piattaforme.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito, anche se sarà preferibile la prenotazione, esclusi gli spettacoli teatrali, a prezzi calmierati (€ 10 ; € 4 per bambini e per gli spettacoli in streaming). Confermata l’iniziativa dei biglietti sospesi per cittadini in difficoltà.
Il Suq Festival ha costruito negli anni una rete eccezionale di partner e collaborazioni che contribuiscono alla sua sostenibilità economica e dimostrano il suo radicamento sul territorio locale e nazionale della manifestazione.
Vieni al Suq in sicurezza
Il Festival vi accoglierà nel rispetto delle norme per la tutela della salute. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito esclusi gli spettacoli teatrali.
Collabora anche tu prenotando il tuo posto, anche per gli appuntamenti gratuiti, entro il giorno prima dell’evento. Whatsapp 329 2054579 festival@suqgenova.it
Scarica qui il Comunicato stampa
A questo link la rassegna stampa di #aspettandoilsuq
Date e orari
Genova Porto Antico da venerdì 28 agosto a domenica 6 settembre 2020.
Orario 16/24
Seguiteci sui social con gli hastag #suqfest20 #frontiere #ecosuq
Fb Suq Genova Tw @suqgenova Ig @suqgenova
Per uno sguardo sul Suq Festival il video del 2019
Contatti
festival@suqgenova.it tel.+ 39. 329 2054579