Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Impararte 2018: Il Suq per le scuole

26 settembre @ 15:00 - 18:00

 

Anche quest’anno il Suq è presente alla giornata di presentazione delle attività didattiche 2018-2019 a Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura.

Tra gli spettacoli per le scuole su cui sarà possibile avere informazioni e materiali: Il cerchio delle storie, un viaggio tra le favole del mondo pensato per i più piccoli e abbinato a un laboratorio didattico;  La mia casa è dove sono, un racconto in prosa, musica e danza sui tanti modi di sentirsi a casa dei giovani migranti o di seconda generazione, ma che coinvolge tutti i bambini e i ragazzi di oggi, che si confrontano quotidianamente con un futuro che può portarli anche lontano da dove sono nati.

In scena alla Sala Mercato del Teatro Nazionale di Genova dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019 , prevede repliche scolastiche mattutine mercoledì 30, giovedì 31 e venerdì 1 alle ore 10.30. A questo link una scheda informativa

Gli istituti scolastici avranno la possibilità inoltre di programmare una o più conferenze-spettacolo con gli attori, i danzatori e i musicisti della Compagnia multietnica del Suq per approfondire i temi del dialogo tra culture e dell’integrazione attraverso l’arte e il teatro.

Aperto a tutti sarà invece un laboratorio teatrale in partenza a novembre 2018, per imparare l’arte della recitazione e le tecniche di base del canto di diverse tradizioni, e finalizzato a uno spettacolo per il 21° Suq Festival.

Al Porto Antico, durante il 21° Suq Festival, a giugno 2019, ampio spazio pomeridiano sarà poi dedicato ai più piccoli, con attività giornaliere tra letture, musiche e danze, ma anche  laboratori di educazione all’ambiente per la rassegna #EcoSuq.

Tutte le informazioni nel nuovo libretto didattico Impararte 2018 (il Suq è a pagina 42)

Dettagli

Data:
26 settembre
Ora:
15:00 - 18:00