Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Camminata contro il razzismo

20 maggio @ 10:00 - 13:00

#camminaconoi #noalrazzismo  #dirittiinfanzia #dirittiadolescenza

Domenica 20 maggio 2018 si terrà la V Edizione della Camminata contro il razzismo, la manifestazione aperta a tutti i cittadini per dire no ad ogni forma di razzismo.
Nell’ambito della Festa dello Sport, giunta alla 14° edizione, organizzata da UISP Liguria, un percorso a tappe, in compagnia degli artisti del Suq e con la partecipazione di UNICEF Comitato Provinciale di Genova per celebrare i 30 anni della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, contro ogni discriminazione.
Si parte alle ore 10 dal Porto Antico Piazzale Mandraccio e si procede attraverso il quartiere di Prè fino a Piazza Vittime di tutte le Mafie dove i partecipanti saranno accolti da letture di brani sui diritti dell’infanzia e dove verrà offerta una merenda ai bambini.

Si prosegue per Piazza Don Gallo, dove ci sarà un ricordo di Don Gallo, a cinque anni della scomparsa. ll percorso continua poi in via Cairoli e si conclude in Piazza Piccapietra dove si svolgerà la 4a edizione del Festival della musica del mondo Ngwoma Mundo a cura dell’Associazione Mabota.

La partecipazione è gratuita.

V Edizione della Camminata contro il razzismo
A cura di Associazione Chance Eventi Suq Genova
In collaborazione con UISP Liguria; UNICEF Comitato Provinciale di Genova; Mabota Associazione Speranza per l’Africa; Comunità di San Benedetto al Porto; The Hostel; Associazione Matrioske; Music for Peace; Comunità e Associazioni di immigrati

Info: tel. 329 2054579

scarica il volantino

Dettagli

Data:
20 maggio
Ora:
10:00 - 13:00

Luogo

Porto Antico
Piazza delle Feste
Genova, 16100 Italia
+ Google Maps