Venerdì 23 giugno
23 Giugno, ore 23:30
H 16
SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
Latinoamericando
A cura di Angela Balbín Aponte
Laboratorio di canto per scoprire i diversi stili musicali dell’America Latina. Voce e ritmo per stimolare la creatività e conoscere la ricchezza culturale di un intero continente.
H 17
TERRARIO FAI DATE
Laboratorio con Federica Colombino, Sandra Chierici. Marco Montanaro
Sai come si prepara un mini terrario di succulente? Un workshop pratico per portare a casa la conoscenza base sul mondo di questi piccoli ecosistemi e il frutto dell’esperienza di questo laboratorio, ossia la costruzione di un terrario.
A cura di Associazione Le Serre di San Nicola
Consigliabile la prenotazione whatsapp 329 2054579
H 18
NATO SUL CONFINE
Presentazione del nuovo libro (Edizioni Rizzoli) di Fabrizio Gatti
Insieme all’autore intervengono Alessandra Ballerini e Matteo Macor La Repubblica.
Fabrizio Gatti attraversa di nuovo il mare, dalla Libia al largo di Lampedusa, per raccontarci il viaggio di una famiglia siriana, e di tante altre famiglie dal destino simile, verso la salvezza. Lo fa affidandosi a una voce impossibile, ma più vera e più forte di qualunque altra. È la voce di un bambino non ancora nato, Mabruk, che tutto vede e ci fa vedere, mai accettare.
H 19
SPAZIO ESTERNO
CARLOTTA’S RACE
CarLOTTA, prima bici cargo libera a Genova, percorrerà le strade cittadine in una “gara” contro una macchina con destinazione finale il Suq. La velocità non sarà il solo parametro di valutazione: impatto ambientale, costi complessivi e lo stress di parcheggiare saranno conteggiati.
A cura di Goethe-Institut Genua In collaborazione con tRiciclo, Mentelocale Genova, Forum Freie Lastenräder, Officina Meccanica Valle, Lightning Bike, FIAB Genova – Amici della Bicicletta, Medici per l’Ambiente, Biciofficina della Maddalena, Cittadini Sostenibili e Suq Genova.
Per avere in comodato d’uso CarLottadi tRiciclo: www.cargolibera.it
H 21.30
Piazza delle Feste – Palco Suq
LIBERATUTTI
drammaturgia di Marta Abate e Michelangelo Frola
con Simone Benelli, Francesco Fontana, Damiano Grondona,
Chiara Leugio, Sofia Pagano Soares
regia Marta Abate e Michelangelo Frola
produzione ScenaMadre
coproduzione Gli Scarti ETS
con il sostegno di Comune di Genova – progetto Start and Go, Teatro Pubblico Ligure
“Io non accetto di perdere, non lo accetto proprio. L’ho imparato dalla vita. Per me contano la grinta e l’aggressività, la determinazione e la concentrazione sui propri obiettivi. Io ho la missione di vincere ”
LiberaTutti è la storia di due ragazze e due ragazzi in fissa con lo sport e la voce di un allenatore che sogna un cambiamento. Si vuole ridere e far ridere di cose che si sentono e si vedono negli spogliatoi, in campo, nei film e sui giornali sportivi che, senza volerlo e per i loro eccessi, hanno un notevole potenziale comico.
Biglietti: intero € 10 ridotto € 7
#SuqFest23 scopri qui il programma completo >>
Sorry, Comments are closed!