Venerdì 21 giugno
21 giugno, ore 16:00
H 12, 13.30, 18, 19.30
Casa dei Riders – Via della Maddalena 31r
KEBAB
Performance interattiva
Per gruppi di 6 spettatori, 4 repliche a intervalli di 1h e 30
di e con Leonardo Tomasi
collaborazione artistica Francesca Zerilli
produzione Batisfera Teatro
Nella performance il pubblico riceve una videochiamata da un rider che consegna panini per la città. Seguendo le richieste del fattorino, chi partecipa alla performance si trova così a decifrare una lavagna piena di ordinazioni, appunti, enigmi per cercare di porre ordine al costante rumore della città, al soliloquio delirante del rider, al complotto del panino. Alla fine la consegna arriverà ma una domanda sfiorerà le coscienze: da cosa è fatto questo kebab?
Uno spettacolo originale che ha suscitato notevole apprezzamento del pubblico.
In collaborazione con Casa dei Riders, Progetto Start>tappe all’interno del Piano integrato per il Centro Storico “I Caruggi” del Comune di GenovaSi ringraziano Boni Sport di Piazza Truogoli di Santa Brigida 2a e Ristorante da Rachid Via Gramsci 171r
Biglietti Intero € 10 ridotto € 7
Acquistalo qui 👉🏻 https://bit.ly/BigliettiTeatroSuqFest24
O in biglietteria al Festival tutti i giorni dalle h 18 alle h 21
Per info e prenotazioni whatsapp 329 2054579
H 16
SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
Voglio fare l’astronauta
Laboratorio a cura di Giulia Arena, Chiara Storace ed Alessandro Castellano.Ispirato al libro Illustra il genere a cura di Cristina Càndido, Danilo Michi e Angela C. Tamarasso (Genova University Press)
Il laboratorio propone un’attività di disegno in forma di staffetta a squadre, un approccio interattivo che permette di approfondire il tema degli stereotipi di genere nel mondo del lavoro.
In collaborazione con Università degli Studi di Genova
H 17
VITA INDIPENDENTE È
Con Raffaela Bonati educatrice Fondazione Cepim, conduce Alberto Lasso
Interventi individuali, attività tra pari, co-housing …
Adulti e giovani adulti con disabilità intellettiva raccontano le proprie esperienze di vita autonoma per offrire nuovi punti di vista su una quotidianità e su un futuro che si costruiscono passo dopo passo.
A cura di Fondazione Cepim.
H 18
LA VITTORIA STORICA DELLE ANZIANE PER IL CLIMA
Incontro con Norma Bargetzi-Horisberger Associazione Anziane per il clima. Intervista di Giovanni Giaccone Goodmorning GenovaInterventi di Fridays For Future Genova Ad aprile scorso l’Associazione ha vinto la causa contro la Svizzera, per inadempienza rispetto alla crisi climatica, presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. La sentenza segna un punto di svolta importantissimo sotto molti profili e rappresenta una pietra miliare in materia di diritti umani e giustizia climatica. L’associazione svizzera conta attualmente circa 2.300 donne dell’età media di 75 anni. Al Suq, il racconto di un percorso vincente che ha molto da insegnarci
H 19
NO TABULEIRO DA BAHIANA
Viaggio nella cucina Afro-Brasiliana di Doña Flor
Showcooking e degustazioni. A cura di Vittorio Castellani aka Chef Kumalé.Partecipa l’Associazione Luanda
H 21.30
21 giugno Festa della Musica
STORIE DI DONNA
Concerto teatrale di Gian Piero Alloisio per ricordare Roberta Alloisio
Con Carlotta Lantero (canto), Maddalena Lantero (canto), Adolfo Margiotta, Lorenzo Marmorato (piano), Gianni Martini (chitarra). Interventi di Flora Cordone, Carla Peirolero, Andrea Podestà.
Video immagini di Roberta Alloisio, Alberto, Aldo, Armanda e Vittorio De Scalzi, Don Andrea Gallo.
Gian Piero Alloisio cura un tributo alla sorella Roberta, indimenticabile voce, raffinata cantante e colonna portante del Suq Festival sin dalla sua fondazione. Grazie alla partecipazione di giovani interpreti della Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” di Ovada, che si alternano alle performance e alle testimonianze di artisti a lei legati, il concerto teatrale vuole essere un modo per dare valore al lavoro artistico di Roberta Alloisio da sempre rivolto al rinnovamento della canzone dialettale e alle nuove generazioni.
Produzione Teatro Italiano del Disagio
#SuqFest24 scopri qui il programma completo>>
Sorry, Comments are closed!