Hysterrae

Venerdì 14 giugno

14 giugno, ore 18:00

H 18 
INAUGURAZIONE 

Con lo staff, i partner e la direzione il benvenuto al pubblico
A seguire Ripercussioni sociali con ospiti due artisti della International Palestinian Youth League  Jalal Qufaisha (chitarra) Adham Jamjoum (chitarra) Olmo Manzano (cajon, darbouka) .
In collaborazione con Legambiente 

H 19 
DIALOGHI SULLA MISTICA: IL BENE COMUNE NELLA SPIRITUALITÀ MEDITERRANEA 

Interventi di Gloria Samuela Pagani Università del Salento e Francesco Leccese Università della Calabria. Introduce Simohamed Kaabour Ideatore di Pontos – Euromediterraneo in dialogo festival  Un incontro che vuole valorizzare il ruolo delle religioni nel processo di recupero della dimensione spirituale, guardando alle radici storiche che connotano l’area del Mediterraneo. L’intento è quello di favorire un dialogo inter-religioso che integri scienza e spiritualità per salvare l’umanità e l’ambiente dalla disgregazione causata dall’eccessivo materialismo. 
In collaborazione con Pontos – Euromediterraneo in dialogo festival. 

H 21:30 
HYSTERRAE  Sound dall’Iran, Salento e Campania incontrano la dub e la dance elettronica  Cinzia Marzo (voce, tamburello), Irene Lungo (voce), Silvia Gallone (voce, percussioni, scacciapensieri), Pejman Tadayon (tar, daf), Emanuele Flandoli (elettronica)  Tre donne provenienti da culture etniche e musicali differenti. Tre artiste di spicco della World Music italiana, più un polistrumentista iraniano e un producer di musica elettronica. Dall’Iran alla Campania, dalla Valle d’Itria al Salento, e poi oltre. Attraverso un processo di astrazione dagli elementi originari delle rispettive tradizioni, Hysterrae crea un viaggio ipnotico in cui voci, percussioni, melodie e circolarità generano una trance femminea. 

#SuqFest24 scopri qui il programma completo>>


Sorry, Comments are closed!