Sabato 17 giugno
17/06/20023, ore 22:00
H 10
MOZZICONI DI SIGARETTE – La NUOVA SFIDA!
Ritorna la guerriglia cleaning per liberare il centro storico di Genova dai mozziconi di sigaretta! Un mozzicone abbandonato non solo sporca la città, ma è una minaccia per l’ambiente ed il mare. Un anno fa abbiamo raccolto ben 25.000 mozziconi in appena due ore: vogliamo battere questo record… e abbiamo bisogno anche di te!
A cura di Suq Genova, Cittadini Sostenibili, associazioni e realtà locali. Nell’ambito del Progetto di Comunità Centro Storico di Genova; in collaborazione con Comune di Genova e Amiu Genova.
H 16
SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
Il Parco Dentro – Gioco di carte
Un gioco per prendersi cura dell’ambiente. Un gioco per tutte le età in cui vince chi riesce a limitare gli sprechi e ottimizzare le risorse a disposizione abbinando “carte tema” – cibo, acqua, rifiuti, energia, trasporti) – a “carte comportamento”.
A cura di Coop Librotondo, Coop La Comunità in collaborazione con Cittadini Sostenibili, Legambiente Liguria APS, Suq Genova
Con il sostegno economico di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Carige
H 17
IL RITORNO DEL COUSCOUS CLAN
Showcooking e degustazioni
A cura di Vittorio Castellani aka Chef Kumalé
E con Marzouk Mejri, musicista dei Fanfara Station e rappresentante di Amazir Toubourba.
Il Couscous e le antiche varietà di grano tunisino con degustazione di tabulé.
H 18
VIENI TU GIORNO NELLA NOTTE
Cinzia Leone presenta il suo ultimo libro edito da Mondadori. Intervista di Giorgia Fabiocchi Primocanale.
Una contrastata storia di amore omosessuale con un finale a sorpresa per una scrittura dal ritmo incalzante in uno scenario mediorientale. L’incanto dei corpi, il desiderio di appartenere a una comunità̀, le febbri collettive che portano alla violenza.
Cinzia Leone, nota per il suo lavoro di giornalista, scrittrice e disegnatrice, nel 2019 ha vinto il premio Rapallo per la Donna Scrittrice con “Ti rubo la vita”.
H 22
FANFARA STATION
Concerto con Marzouk Mejri (voce, flauti tunisini e percussioni), Charles Ferris (tromba e trombone), Ghiaccioli e Branzini (elettronica e programming).
Un dance party creato dal vivo da soli tre musicisti e due loop station usate per sovraincidere le tracce, fondendole con la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica, i ritmi e i canti del Maghreb. Gli strumenti sul palco sono tantissimi: le percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla che si intrecciano con la tromba, il trombone, il clarinetto e i tre fiati tunisini.
#SuqFest23 scopri qui il programma completo >>
Sorry, Comments are closed!