Andrea Satta e band - Ph. Cecchetti

Sabato 15 giugno

15 giugno, ore 16:00

H 10
SFIDA AL MOZZICONE – CLEAN UP

“Un mozzicone abbandonato non solo sporca la città, ma è una minaccia per l’ambiente ed il mare.”
Arriva alla terza edizione la guerriglia cleaning per liberare il centro storico dai mozziconi di sigarette che nel 2022 e 2023 ha portato rispettivamente alla raccolta di 25mila e di 27mila mozziconi in appena due ore, coinvolgendo la cittadinanza e il pubblico del Festival. Quanto raccolto verrà conteggiato e mostrato al Suq Alla fine ci sarà una estrazione di premi per i partecipanti, tra cui voucher per spettacoli e cene al Festival.
A cura di Cittadini Sostenibili e Suq Genova in collaborazione con il Comune di GenovaUniversità degli Studi di GenovaAmiu Genova.   

H 16
SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
Esploriamo il Marocco attraverso i 5 Sensi

Fiabe, canti, filastrocche e una ricetta del tè per un viaggio multisensoriale alla scoperta della cultura marocchina.
A cura di Associazione Co.Ci.Ma. Coordinamento Cittadini ItaloMarocchini.

H 17
MAMME NARRANTI
Le favole del mondo contro le paure 

Presentazione del progetto con Andrea Satta e Antonello Mura Interviene Tiziana Cattani Coop Liguria.
Mamme Narranti è un progetto di Andrea Satta, musicista dei Têtes de bois e pediatra, che nel suo ambulatorio frequentato da mamme di 35 nazionalità diverse, per favorire l’incontro e lo scambio tra di loro, decide di chiedere di portare le favole che raccontavano ai loro figli. Inizia così un percorso che ha prodotto due libri, i cui introiti sostengono la biblioteca di Lampedusa e un ospedale in Sudan. 
Mamme Narranti si propone di mettere radici anche a Genova, per un nuovo viaggio educativo e culturale alla scoperta dell’altro. In collaborazione con Coop Liguria.

H 18 
I SOVRANI DEL CIBO

Duccio Facchini presenta il suo ultimo libro edito da Altrəconomia. Intervista di Giovanna Rosi con Elena GrandiLa Bottega Solidale- Altromercato, GenovaChi decide che cosa mangiamo e a quale prezzo? Dagli anni ‘60 la produzione di cibo a livello globale è cresciuta del 300%, eppure la malnutrizione continua a ridurre l’aspettativa di vita di milioni di persone. Intanto, un pugno di multinazionali dell’agroalimentare ha registrato negli ultimi anni profitti record, godendo di sussidi andati a scapito della salute delle persone e dell’ambiente. Un saggio divulgativo che vuole cercare di restituire lo scettro a quelli che dovrebbero essere i veri sovrani del cibo: contadini e consumatori.
In collaborazione con La Bottega Solidale- Altromercato, Genova

H 21:30
ANDREA SATTA IN CONCERTO
Niente di nuovo tranne te 

Con Andrea Satta (voce), Giorgiomaria Condemi (chitarra, basso, cori), Francesco Chimenti (viola e basso) Stefano Ciuffi (chitarra)

Andrea Satta presenta al Suq il suo ultimo album Niente di nuovo tranne te.
Un disco-viaggio nella quotidianità urbana raccontata attraverso la lente particolare di un musicista, scrittore e pediatra nella periferia romana. Cantante dei Têtes de Bois con cui ha vinto tre Targhe Tenco Interpreti, in questo progetto ha potuto contare sulla collaborazione di Daniele Silvestri, Giovanni Truppi, Paolo Benvegnù e i Têtes de Bois
I Têtes per i nostri 30 anni mi hanno concesso una licenza-premio, così ho scritto le mie canzoni e non dimentico l’amore e la rivolta. Niente di nuovo tranne te comprende vere, vissute, intercettate da un balcone o alla fermata di un bus o forse nel mio ambulatorio. Ogni tanto sorrisi. Andrea Satta

#SuqFest24 scopri qui il programma completo>>


Sorry, Comments are closed!