Sabato 10 Febbraio
6 Febbraio, ore 11:00
Parte il laboratorio teatrale di comunità “Prè in scena tutto il mondo in un sestiere”
Prende il via alle ore 11 di sabato 10 febbraio alla Casa della Giovane in Piazza Santa Sabina 4, nel Centro Storico di Genova, il laboratorio teatrale di comunità Prè in scena tutto il mondo in un sestiere, che si svilupperà in 12 incontri, sempre nella sede gentilmente messa a disposizione da Fondazione Auxilium. Ideato e diretto da Enrico Campanati e Carla Peirolero, il laboratorio è finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo itinerante in via Prè e nei caruggi adiacenti e vedrà coinvolti sia cittadini, residenti e non, che hanno seguito il laboratorio, sia artisti professionisti. Il laboratorio è gratuito, aperto a persone di tutte le età e non richiede esperienze teatrali precedenti. È stato presentato il 14 dicembre scorso nella sede del Comitato PER PRE’ in un affollato incontro, suscitando molto interesse.
La Compagnia del Suq non è nuova a questi percorsi di teatro partecipato con cittadine e cittadini, l’ultima esperienza è stata nel quartiere di Certosa con Il cerchio delle storie, che aveva prodotto risultati davvero inaspettati.
Prè in scena tutto il mondo in un sestiere, è un progetto di Suq Genova con partner le Cooperative Solidarietà e lavoro eIl Melograno, in collaborazione con altre associazioni del territorio, tra cui Comunità di San Benedetto al Porto e le Associazioni Via Del Campo e Per Prè. Si inserisce nelle iniziative di rigenerazione urbana e riqualificazione culturale del Progetto di comunità del Centro Storico di Genova sostenuto dal Patto di Sussidiarietà tra il Comune di Genova e una rete di 80 enti.
Per informazioni: teatro@suqgenova.it tel. 329 2054579
Sorry, Comments are closed!