Mercoledì 21 giugno

21/06/20023, ore 23:30

H 16
SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
La casetta delle api
Laboratorio a cura di Irene Scali Suq Genova
Partendo dai brick dei succhi di frutta e utilizzando poi cartoncini o anche materiale naturale come le canne di bambù, fogliame e legnetti, si realizzerà, con la tecnica del riuso, una casetta per le api da portare a casa e porre nei propri giardini/terrazzi/balconi.

H 17
IL SUQ RICORDA PAOLO ODONE
Un incontro per rendere omaggio a una figura eminente della Città, già Presidente della Camera di Commercio di Genova e amico del Suq Festival.
Partecipano Alessandro Cavo Presidente Confcommercio di Genova, Carla Peirolero Suq Genova, Marina Porotto Presidente Terziario Donna. Conduce Giovanni Giaccone Goodmorning Genova.
Degustazioni di pasticceria a cura dell’Associazione Pasticcerie – FIPE ConfCommercio Genova e Cocktail analcolici a cura di Fabio Parodi Genova Gourmet Bartender
In collaborazione con Camera di Commercio di Genova

H 18
OMAGGIO A EZIO BOSSO
Incontro e concerto
con la partecipazione di Ivana Bosso e dell’Orchestra Trillargento
Partiture per gentile concessione della Buxus Edizioni srl.
Nella Giornata Europea della Musica il Suq vuole ricordare Ezio Bosso, compositore, pianista e direttore d’orchestra tra i più̀ famosi a livello internazionale. Sul palco oltre all’Orchestra Trillargento che eseguirà̀ brani del maestro, anche la sorella Ivana Bosso per un ricordo dell’artista. Bosso ha lasciato una grande eredità musicale oltre a rappresentare un esempio straordinario per l’impegno nel promuovere la musica come motore di inclusione sociale e di bellezza.

h 21.30
ISOLA DELLE CHIATTE
LA LUCE INTORNO
di Nicola Bonazzi
con Micaela Casalboni
autòmata e creazioni in legno Giovanni Dispenza disegno luci Eva Bruno
aiuto regia Caterina Bartoletti
regia Nicola Bonazzi e Micaela Casalboni
foto di Davide Saccà
produzione Teatro dell’Argine

“Questa è la storia di un migrante ma non è una storia di migrazione; è la storia di un padre ma non è una storia di paternità; è la storia di un figlio ma non è una storia familiare; è la storia di una persona psicologicamente fragile ma non è una storia di depressione. È anche la storia di noi e di cosa significa fare teatro, oggi”. Spettacolo ispirato all’incredibile storia di Sekou, un ragazzo africano che prima insegue, poi rifugge, poi è costretto ad indagare la propria complessa vicenda familiare, perché, in fondo, «siamo quello che siamo grazie alla nostra storia».

Biglietti: intero € 10 ridotto € 7

H 22.30
ZENA CITY STREET DANCE SHOW
Esibizione di breakdance e hiphop
con Creative Mood, Fresh Force, I Ragazzi di Piazza della Vittoria
A cura di Cillo e Linda Rassi

#SuqFest23 scopri qui il programma completo >>


Sorry, Comments are closed!