Martin Chishimba e Kalua Rodriguez - IL COLORE X

Martedì 18 giugno

18 giugno, ore 16:00

H 16
SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
Scopriamo Latinoamerica Cantando 

Per scoprire e costruire diversi stili di musica Latinoamericana attraverso l’ascolto. Intonare con la propria voce il ritmo per stimolare la creatività e conoscere la ricchezza della storia musicale di un continente, la sua cultura.
A cura di Angela Balbín, Co.Li.Do.Lat Coordinamento Donne Ligure Latinoamericane

H. 17
INFORMATI E PREPARATI

Un incontro di sensibilizzazione multilingue indirizzato alla popolazione di origine straniera e finalizzato ad informare sulle buone pratiche di Protezione Civile da adottare in caso di allerta e/o eventi calamitosi che si dovessero verificare in città. Alla lettura di brevi testi in più lingue seguirà un momento di risposta alle domande del pubblico.

Da un’idea di Ahmad Asadrokht Operatore Volontario di Servizio Civile Universale, promosso dalla Direzione Protezione Civile del Comune di Genova.
In collaborazione con UniGe.
Partecipa Informagiovani – Ufficio Progetti e Servizi per i Giovani della Direzione di Area Scuola, ente capofila per i progetti di Servizio Civile Universale del Comune di Genova.

H. 18
DA VIVI 
Il miracolo della finitezza 

Incontro con Elisa Sirianni ideatrice e curatrice, Mario Biagini curatore.
Conduce Simone Pacini Fatti di teatro 
Il progetto mette l’accento sulla vitalità e lancia la sfida di creare spazi pubblici di dialogo attorno al tema della mortalità, partendo dalla premessa che integrare il limite nelle nostre esistenze consenta di vivere più pienamente, più felicemente, più protetti dalla paura del distacco. Per un anno ha coinvolto, al Teatro Metastasio di Prato che lo ha promosso, centinaia di cittadini e una lunga la lista di partner, con conferenze, assemblee, incontri e spettacoli.
Un progetto sociale e politico per il teatro che ora approda al Suq. 

H 19
IN VIAGGIO VERSO CUTRO 
Insieme a Gianna Pera la presentazione di una simbolica opera artistica, ricavata da frammenti dell’imbarcazione del naufragio, fa tappa al Suq nell’ambito di un percorso itinerante in Italia. 
Un atto d’amore per chi ha vissuto la tragedia di Cutro, un messaggio potente di presenza e di accoglienza. 
A cura di un gruppo di persone della Valbormida. 

H. 21.30
Isola delle Chiatte
IL COLORE X

drammaturgia Magdalena BarileGreta CappellettiDavide Carnevali
con Martin ChishimbaYudel CollazoKalua Rodriguez
regia Aldo Cassano
aiuto Regia Natascia Curci
scene Nani Waltz
sound designer Antonio Spitaleri
costumi Lucia Lapolla
produzione Animanera

Il Colore X si compone di tre pièce, la prima, La panchina, vede in scena due giocatori di una squadra di calcio di periferia che attendono di entrare in campo. 
L’uomo con gli occhiali è un monologo folgorante dove con un gioco di allusioni e sprazzi di comicità, ci confrontiamo con i tanti modi di intendere la diversità. Mani blu ci porta in un monolocale dove vivono un ragazzo italiano di seconda generazione e sua madre, vittime predestinate l’uno del suo quartiere, l’altra in Italia come nel suo paese di origine: sarà vero che finché c’è rabbia c’è speranza?  Risultato di una indagine artistico sociale nella periferia di Milano ha coinvolto nella scrittura tre autorevoli firme della nuova drammaturgia. 

Biglietti Intero € 10 ridotto € 7
Acquistalo qui 👉🏻 https://bit.ly/BigliettiTeatroSuqFest24
O in biglietteria al Festival tutti i giorni dalle h 18 alle h 21 
Per info e prenotazioni whatsapp 329 2054579

H. 22.30
DANZE AL SUQ
Danze Afroangolane Kizomba Semba 

Per promuovere attraverso la danza, cultura, tradizione e valori inclusivi con un occhio di riguardo verso la figura femminile.
A cura di Projeto Ginga riconosciuto dall’ International Dance Council Unesco

#SuqFest24 scopri qui il programma completo>>


Sorry, Comments are closed!