Sabato 18 Novembre
18 Novembre, ore 16:00
Le voci del Suq a Bookcity Milano
Sabato 18 novembre alle ore 16.00 nell’ambito di Bookcity a Milano, al Mudec – Museo delle Culture, verrà presentato il libro “Le voci del Suq. Dal 1999 l’intercultura in scena”, pubblicato da Altreconomia e curato da Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino, con Alberto Lasso e Carla Peirolero.
Intervengono Mohamed Ba, attore e autore, Nando Dalla Chiesa, sociologo e scrittore, Maria Pace Ottieri, scrittrice e giornalista, Shi Yang Shi, attore, insieme a Giulia Alonzo, Alberto Lasso e Carla Peirolero. Modera l’incontro Anna Serlenga, direttrice artistica Milano Mediterranea.
Il programma completo di BookCity>>
Al libro “Le voci del Suq” hanno contribuito 37 tra autrici e autori, tra questi figurano firme prestigiose come Marco Aime, Paola Caridi, Nando Dalla Chiesa, Pippo Delbono, Goffredo Fofi, Maria Pace Ottieri, Moni Ovadia, Kossi Komla Ebri, Chef Kumalé, Pietro Veronese esperti e critici teatrali quali Lucio Argano, Margherita Laera, Roberto Rinaldi, Andrea Porcheddu; artisti dal background migratorio, tra cui Mohamed Ba, Amir Issaa, Shi Yang Shi; rappresentanti delle principali comunità di immigrati di Genova e i più stretti collaboratori del Suq.
È dedicato a Don Andrea Gallo, di cui è inserita una testimonianza, e a Roberta Alloisio.
Un libro corale, un “suq di carta” da sfogliare e gustare perché comprende ricette di vari paesi e immagini fotografiche a colori. È strutturato intorno a varie parole, che evocano lingue diverse e che ogni autore e autrice ha scelto. Ne sortisce un caleidoscopico racconto di quello che è un esperimento artistico e sociale unico nel suo genere, riconosciuto a livello internazionale. Un modo di ripensare il teatro e le sue funzioni.
Tra i riconoscimenti internazionali, dal 2014 il progetto Suq Festival e Teatro è stato riconosciuto Best Practice d’Europa per il dialogo tra culture e la promozione della diversità.
Ingresso a entrata libera!
Qui il link alla pagina di Bookcity Milano>>
Contatti Suq Genova: +39 3292054579 teatro@suqgenova.it www.suqgenova.it
IG FB X IN @suqgenova
Sorry, Comments are closed!