Giovedì 8 Febbraio
8 Febbraio, ore 18:30
Il Suq come caso studio a Creativa
Nell’ambito di Creativa 2023-2024, la VII Edizione del Corso Base di Teatro Sociale e di Comunità, organizzato da SCT – Social Community Theatre Center, Carla Peirolero terrà un intervento formativo online presentando il Suq Festival, che è stato individuato come caso studio. Durante l’incontro ci sarà modo di dialogare, rispondendo alle domande dei partecipanti.
Nell’ambito dell’incontro di oggi sono previsti anche gli interventi di Alessandro Bollo e Carlotta Marchigiano.
Creativa è un percorso di formazione ideato da Social Community Theatre Centre di Torino, in partenariato con altri enti e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Vuole sviluppare competenze specifiche sul lavoro culturale e artistico nell’ottica dell’audience engagement, della partecipazione culturale e della promozione della salute.
Si rivolge principalmente a giovani provenienti – per formazione e/o per attuale impegno professionale – dal mondo della cultura, dell’educazione o del sociale.
Il percorso prevede lo sviluppo di un profilo professionale con specifiche competenze nell’ottica di promuovere la professionalità di operatori culturali anche ibridi capaci di sviluppare azioni culturali tanto in proprio quanto nei contesti organizzativi di appartenenza e di co-progettarle con i soggetti del settore culturale.
Viene data precedenza di iscrizione ai giovani tra i 20 e i 30 anni di età.
Per informazioni: teatro@suqgenova.it tel. 329 2054579
Sorry, Comments are closed!