Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
Teatro e intercultura, un incontro di MigrArti 2018
Maggio 8, 2018 @ 16:00 - 18:00
Il teatro motore di sviluppo di relazioni interculturali è questo il titolo dell’incontro formativo che si terrà martedì 8 maggio alle ore 16 nell’Università degli Studi di Genova (via Balbi 2, Aula 1 Diraas), organizzato dal Suq in collaborazione con il Corso di Antropologia teatrale dell’Università degli Studi di Genova, nell’ambito del progetto Mondopentola – ricette per convivere (MigrArti 2018).
A parlare della funzione del teatro per la formazione di una comunità plurale sarà Claudio Bernardi, direttore del CIT Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale Mario Apollonio – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, una eccellenza nel campo della ricerca e della formazione in questo settore. Insieme a lui interviene Giulia Emma Innocenti Malini ricercatrice del Progetto PRIN 2015-2018 Per-formare il sociale.
L’appuntamento si inserisce nel percorso di avvicinamento alla scrittura teatrale e alle arti performative che coinvolge operatori, docenti, ma soprattutto i ragazzi migranti e di seconde generazioni che hanno risposto alla call della Compagnia del Suq ad aprile. Traguardo finale sarà lo spettacolo itinerante a Palazzo Reale, a fine luglio, che vedrà in scena artisti professionisti e allievi-artisti.
Una nuova esperienza che segue quella de La mia casa è dove sono (Migrarti 2017).
Informazioni: teatro@suqgenova.it cell. 329 2054579.