Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
Parte il Book Pride con “Genova Vivente”: si parla anche di Suq
Settembre 28, 2018 @ 17:00
Dal 28 al 30 settembre torna per la seconda volta a Genova BOOK PRIDE, la fiera Nazionale dell’editoria indipendente, organizzata da ODEI – Osservatorio degli Editori Indipendenti: più di 150 tra eventi e presentazioni di libri a ingresso gratuito.
Intorno al tema Tutti i viventi si articola il ricco programma della manifestazione.BOOK PRIDE sarà l’occasione per testimoniare la resilienza della città, e allo stesso tempo sarà un tributo alla lunga storia culturale della Liguria.
Tra i tanti eventi l’appuntamento di inaugurazione dal titolo Genova vivente il 28 alle h.17 in Sala Camino, durante il quale Don Giacomo Martino, Carla Peirolero, Massimo Righi e Giorgio Scaramuzzino ci racconteranno la vitalità della città, i suoi momenti di sofferenza e la sua tenacia. Modera l’incontro Michele Vaccari. Interviene Giorgio Vasta.
Nella terza giornata della fiera, Carla Peirolero introdurrà il libro Oltre il confine – istantanee dal centro del mondo di Mara Sordini e Maena Delrio edito da Pentàgora Edizioni con il commento musicale di Laura Parodi. Un’altra occasione per affrontare il tema dei confini come linea che delimita e rassicura ma che contribuisce a costruire la nostra identità e contemporaneamente ci costringe ad assumere la diversità dell’altro, di colui che sta oltre questa linea. L’incontro avverrà alle h.14 in Sala Liguria