Eventi
Scopri tutti gli eventi del Suq
- Questo evento è passato.
Dietro le quinte del Suq: Corso gratuito per pubblico curioso
Maggio 2, 2018 @ 17:30 - 19:00
Mercoledì 2 maggio alle 17.30 con il terzo incontro dal titolo Il bazar dei popoli: artigiani e cucine, prosegue il Corso gratuito per pubblico curioso ideato da Carla Peirolero e curato dalla Compagnia del Suq, in collaborazione con COOP Liguria (qui il racconto e il video del primo appuntamento)
Si tratta di 7 incontri, a ingresso libero, che vogliono raccontare come si costruisce una manifestazione di successo. In linea con tutti i principali festival europei, il Suq lavora infatti per una sempre maggiore partecipazione attiva del pubblico: in questo incontro Federica Gilardi, Anna Paola Pastorino e i ristoratori del Suq ci racconteranno cosa si intende per “teatro multisensoriale”, portandoci a conoscere i paesi rappresentati, le merci e i cibi che saranno presenti al Festival. Insieme a loro Nabil, che a Genova ha dato vita al primo ristorante arabo ed è stato tra i primi ad aderire al Suq, nel 1999.
Sarà presente anche Luca Zane, responsabile comunicazione di Amiu , partner di EcoSuq. A lui il compito di illustrare alcune buone pratiche per l’ambiente, a cominciare dalla raccolta differenziata.
Nell’anno in cui il Suq compie 20 anni, si vuole condividere le finalità, ma anche il processo creativo e gestionale di un Festival che ogni anno aggrega 70.000 persone su tematiche contemporanee, grazie a una articolata programmazione artistica, culturale, artigianale. Il Corso è l’occasione per conoscerlo meglio, dall’inizio.
Gli appuntamenti si estenderanno sino a giugno con l’ultimo evento all’interno del Suq Festival, durante il quale Francesco Berardini Presidente di COOP Liguria consegnerà ai partecipanti il Diploma di Spettatore Consapevole.
(clicca qui per vedere il calendario completo)
Ad animare i vari incontri, il team organizzativo del 20°Suq Festival: Carla Peirolero, Rosalba Greco, Federica Gilardi, Anna Paola Pastorino, Laura Parodi, Francesca Pioggia, Alberto Lasso, Emanuela Scagno
Previste incursioni di ospiti: ristoratori, artisti, formatori del Suq.
La partecipazione è gratuita
Posti limitati, è preferibile iscriversi. Verrà data priorità a Soci Coop e Soci Suq
Informazioni e iscrizioni: festival@suqgenova.it – tel. 329 2054579