Suq Festival 2017

 

Il 19° Suq Festival -Teatro del Dialogo si è chiuso il 30 giugno, a Ventimiglia, con il Lungo viaggio alla frontieraun emozionante evento teatrale al Museo Preistorico dei Balzi Rossi – dopo gli 11 giorni, intensi, al Porto Antico di Genova (dal 15 al 25 giugno), dove c’è stata una grande partecipazione di pubblico.

Piazza delle Feste e gli altri luoghi scenici del Festival, hanno fatto da cornice a spettacoli, concerti, incontri, workshop, buone pratiche per l’ambiente, focus su teatro e seconde generazioni, temi di attualità, sapori e profumi da tante parti del mondo, danze collettive…

Il SUQ Festival conferma ad ogni edizione la sua formula di successo, tanto da far totalizzare 70.000 presenze. E la vivacità del festival, l’eterogeneità del suo pubblico si percepisce guardando le foto o anche i post e le immagini sui social. Mai come per questa edizione ci pare ideale l’articolo scritto da Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo nel loro #duettocritico pubblicato su ateatro.it.

Per una sintesi dei risultati potete consultare il Report 19° Suq Festival 2017.

#suqfest17: programma, ospiti, partner

Puoi rivedere tutto il programma e i protagonisti sfogliando la brochure col programma completo o leggendo la rassegna stampa.

A questo link i titoli della rassegna teatro del dialogo, cuore del 19° SUQ Festival

Leggi cosa ha detto di noi chi è passato dal Festival lasciando un commento sul libro del Suq, scopri tutti i partner e i media partner. A loro il nostro grazie per il sostegno e la collaborazione.

La rassegna Teatro del Dialogo al Suq

Il 19° Suq Festival-Teatro del Dialogo lo abbiamo dedicato alla tematica Il viaggio e la sosta: un percorso che attraversa le storie di chi è andato o è arrivato, chi si è fermato o è ancora in viaggio alla ricerca di un luogo dove mettere radici, o semplicemente sostare per un po’.
Cuore del Festival è anche quest’anno una rassegna teatrale che vede in scena accanto ad affermati attori e registi, tanti artisti di seconde generazioni o migranti, e nuove leve di professionisti del teatro attenti al panorama europeo e all’innesto del loro lavoro nella dimensione sociale e quotidiana dell’esistenza.

Dialogo, novità e spazi scenici inconsueti per 8 titoli e 4 palcoscenici al Suq e un evento speciale a VentimigliaScopri tutti i titoli della rassegna Teatro del Dialogo.

Dietro le quinte del Suq

Direzione e staff
Tutti gli altri collaboratori
Patrocini, Istituzioni, Sponsor, Partner, EcoPartner e MediaPartner
Rassegna stampa aggiornata di giorno in giorno

 

Dove ci trovi

Speciale turisti

Se desideri venire al Suq contatta Incoming Liguria per assaporare al meglio un weekend a Genova.

Tel 010 2345666
info@incomingliguria.it

Come raggiungerci

Con i mezzi pubblici
Da Genova Principe:
Bus n° 1 per Caricamento, o Metro fermata San Giorgio.

Da Genova Brignole:
Bus n° 13 per Caricamento o Metro fermata San Giorgio.
in auto
Potete arrivare dall'uscita autostradale Genova Ovest, e seguendo le indicazioni per l'Acquario di Genova trovare parcheggio presso l'Acquario o presso il Porto Antico, Calata Gadda.


Dicono di noi

SUQ è la prova che non bisogna avere paura di cambiare il mondo.Marguerite Barankitse
Questo sì che è Mediterraneo... Complimenti!Predrag Matvejevic
Siete unici al mondo, siete i più bravi, davvero.Federico Rampini
Trovo che il Suq sia un'idea molto contemporanea, soprattutto perchè il mondo ha paura degli stranieri... Qui troviamo qualcosa che è stato caratteristico del Mediterraneo, e cioè convivere con diverse nazionalità e culture.Julia Kristeva
Siccome l’importante è ciò che si lascia, prima ancora di ciò che si trova, lascio qui un grande entusiasmo. Grazie, continuate così!Marco Baliani
Il Suq non é un luogo, é un’esperienza. Grazie delle emozioni!Vladimir Luxuria