Abbiamo bisogno di voi!

Chi ci incontra o ci segue ci dice che “non vede l’ora che ci sia di nuovo il Festival per vivere quella atmosfera unica…”  Ogni anno, da più di 20, al Suq Festival si rinnova la festa del ritrovarsi, scambiarci sorrisi e pensieri, immersi in quel mix di parole, suoni, cibi, profumi che solo il Suq di Genova è capace di creare. E poi ci sono gli spettacoli della Compagnia del Suq, i progetti di innovazione civica e inclusione quali CertOSA Quartiere Condiviso, le attività formative tutto l’anno.

Le nostre iniziative si contraddistinguono per essere accessibili a tutti, spesso gratuite o con prezzi moderati, con un notevole impegno dedicato alla sostenibilità ambientale.
Negli anni abbiamo subito progressive riduzioni dei contributi da parte degli Enti Locali, e in generale, nel nostro bilancio annuale, la percentuale dei contributi pubblici non supera il 27%. Mantenere la qualità dell’offerta in questa situazione, che vede una generale contrazione del settore, richiede grande passione, competenza e molti sacrifici. Per questo abbiamo bisogno di tutti voi.

Se anche tu credi nel Suq e nella  sua mission  e pensi che meriti di continuare a vivere a lungo, sostienici!

Fai la Card Suq 2020

Per dimostrarci la tua stima e contribuire a sostenere la nostra attività culturale puoi fare la Card Suq annuale a partire da una donazione di € 10, ma puoi fare anche di più, scopri come qui 

Diventa Mecenate con l’Art Bonus

Anche l’Associazione culturale Chance Eventi Suq Genova, in quanto ente sostenuto dal  MiBACT attraverso il FUS – Fondo Unico per lo Spettacolo per il SUQ Festival – Teatro del Dialogo, gode della possibilità di poter ricevere erogazioni liberali a sostegno delle proprie attività.
Attraverso un’erogazione liberale all’associazione Chance Eventi – Suq Genova potrai godere di un credito di imposta pari al 65% del contributo, attraverso il cosiddetto Art Bonus.
Tutti possono beneficiare della misura, persone fisiche, enti e società.
Potrai sostenere le nostre attività godendo al contempo di un credito fiscale su qualunque importo erogato: è facile,  scopri come a questo link

Porta a casa un po’ di Suq, per sostenerci e promuoverci

Vuoi aiutarci a promuovere e a diffondere le nostre attività, e i nostri principi, oltre a garantirci il tuo sostegno? Abbiamo pubblicazioni e manufatti che raccontano chi siamo.
Puoi trovarli ad ogni evento o spettacolo che facciamo, e di sicuro al Suq Festival al Porto Antico. Il ricettario  Cuciniciamoci il futuro, e Mediterraneo da Mangiare, con tante ricette multietniche senza tralasciare la tradizione ligure. E poi ancora canovacci, grembiuli, magliette, borse. I meravigliosi batik etnici, di cui sono disponibili anche altri formati e motivi (contattaci per vederli tutti), una particolare tecnica artigianale per tessuti che ricoprono in ogni cultura diversi significati simbolici e augurali.
Novità 2019 i due magneti, uno con il logo SUQ e l’altro con il disegno che Emanuele Luzzati ci ha regalato nel 1999, quando è stato il primo a visitare il SUQ Festival alla Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi.

Scrivi a  info@suqgenova.it  o chiama il 329 2054579 per informazioni

Voglio il Suq tutto l’anno

Da tempo chiediamo (proponendo progetti concreti e realizzabili) una sede permanente per un Suq che vada avanti tutto l’anno, in una formula sostenibile e adeguata. Aggiungi la tua alle migliaia di firme di cittadini e personalità che hanno sottoscritto il nostro appello alle istituzioni. Firma per il Suq permanente

Dillo a tutti, ogni giorno

Il tuo Mi Piace alla nostra pagina Facebook, il tuo Segui al nostro profilo Twitter o alla pagina Instagram, la tua iscrizione al nostro Canale YouTube, non sono soltanto gesti virtuali, ma anche un sostegno reale e popolare alle iniziative per il dialogo tra culture che portiamo avanti. Ogni volta che condividi un nostro post, foto, video, stai sostenendo la diffusione dell’intercultura e la sensibilizzazione all’incontro e rispetto tra popoli.

2X1000: grazie a chi ce lo ha devoluto nel 2016

Grazie a chi ci ha destinato il 2×1000, a ottobre 2018 sono arrivati € 11.000: 480 persone hanno creduto in noi!

Come sapete, purtroppo, l’iniziativa è durata solo un anno, ma grazie davvero per la vostra fiducia.

Dicono di noi

SUQ è la prova che non bisogna avere paura di cambiare il mondo.Marguerite Barankitse
Questo sì che è Mediterraneo... Complimenti!Predrag Matvejevic
Siete unici al mondo, siete i più bravi, davvero.Federico Rampini
Trovo che il Suq sia un'idea molto contemporanea, soprattutto perchè il mondo ha paura degli stranieri... Qui troviamo qualcosa che è stato caratteristico del Mediterraneo, e cioè convivere con diverse nazionalità e culture.Julia Kristeva
Siccome l’importante è ciò che si lascia, prima ancora di ciò che si trova, lascio qui un grande entusiasmo. Grazie, continuate così!Marco Baliani
Il Suq non é un luogo, é un’esperienza. Grazie delle emozioni!Vladimir Luxuria