Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Video Racconti per bambini Ti racconto l’Ecuador

18 Giugno @ 16:00 - 17:00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ll progetto CertOSA quartiere condiviso, di cui è capofila la Compagnia del Suq di Genova, continua online in attesa di poter programmare le prossime iniziative al Mercato Comunale di Certosa e dintorni

Penultimo appuntamento con i video racconti per i bambini  di tutte le età. Giovedì 18 giugno sarà la volta di un’iniziativa speciale a cura della Casa del Migrante Ecuadoriano “Ti racconto l’Ecuador” dedicata alla città di Quito.

Tutti  video possono essere visti  pagina facebook Certosa quartiere condiviso e sul sito, alcuni Video racconti per bambini in molte lingue.

Nello spirito che caratterizza le attività del Suq da sempre, e anche andando incontro alle esigenze di maggiore integrazione dei nuovi cittadini che abitano il quartiere, si è pensato di far conoscere le altre lingue, e di abituare i bambini ad ascoltare il loro suono e fare amicizia con la diversità, un modo divertente e leggero di incuriosirli e stimolarli. A chi sfoglierà i libri in video e ascolterà le storie verrà chiesto di inviare un disegno, o di consigliare un’altra storia da leggere, magari insieme, quando sarà possibile, al Mercato Comunale di Certosa.

La pubblicazione dei Video racconti in molte lingue è stata possibile grazie alla collaborazione delle case editrici: BabalibriEditori Riuniti, Egnatia, Gallucci/Kalimat
L’ideazione e il montaggio dei video è di Vanina Barbieri, il coordinamento di produzione Rosalba Greco, Carla Peirolero, Emanuela Scagno in collaborazione con Alberto Lasso e Melissa Zhingre.
Certosa Quartiere Condiviso è un progetto di cultura e innovazione civica, vincitore del Bando Civica di Fondazione San Paolo, che vede capofila Chance Eventi Suq Genova in partenariato con Comune di Genova Assessorato artigianato e commercio, Municipio V Valpolcevera, Meglio Insieme Onlus, Cooperativa ASCUR, Consorzio Mercato Certosa e Casa del Migrante Ecuadoriano.

#certosaonline #distantimavicini
Seguici su facebook @certosaquartierecondiviso @suqgenova
Info tel. 329 2054579

 

Dettagli

Data:
18 Giugno
Ora:
16:00 - 17:00