Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Suq Festival 2021 – Venerdì 3 settembre

3 Settembre @ 16:00 - 23:30

Eventi della giornata

h 16 SUQ DEI BAMBINI
Laboratorio Pulcinella e il Mediterraneo
A cura degli educatori Saperecoop
Età 6 – 10 anni

h 17 SPIAGGE PULITE: UNA VOCE AI PROTAGONISTI!
Per conoscere associazioni e gruppi che contribuiscono alla pulizia di spiagge e aree pubbliche genovesi e che si sono moltiplicate negli ultimi anni. Il loro contributo è divenuto sempre più qualificato e importante per la città.
A cura di Cittadini Sostenibili. In collaborazione con Worldrise, Change For Planet, Black Bag, Zena Trash Busters, Surfrider Genova, Trashteam – Save the river

h 18 IO SONO OCEANO DECENNIO DEL MARE 2021/2030

Incontro per promuovere il Decennio che le Nazioni Unite hanno deciso di dedicare alle scienze del mare per lo sviluppo sostenibile. Intervengono Francesca Santoro Programme Specialist della Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell’UNESCO, Marco Bucci Sindaco di Genova, Luigi Attanasio Presidente Camera di Commercio di Genova, Tiziana Merlino, Direttore Impianti e Ricerca e Sviluppo Innovativo Amiu. Conduce Giovanni Giaccone Goodmorning Genova. In collaborazione con Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova

 h 19 GOFFREDO FOFI AL SUQ
con Enaiatollah Akbari, Alessandra Ballerini

Un incontro a partire dai libri “Gli anni dello straniero” di Alessandro Leogrande (Edizioni dell’Asino) e “Storia di un figlio Andata e ritorno” (Baldini e Castoldi) per parlare di migrazioni, diritti e un mondo nuovo da costruire. Conduce Emilia Marasco

h 21:30 MAMMALITURKI!
Concerto con Dj Nio e ospiti speciali Lure (Zero Plastica), Dindo, Astrales Dance Troupe, Disti e Olmo Andres Manzano Anorve.

Il progetto multimediale di Dj Nio dove musica, video, fotografia e grafica si fondono assieme per raccontare una Istanbul nascosta, interculturale e resistente. Prima del concerto presentazione del documentario e del libro “MammaLiTurki! Come spiegare Istanbul a mia madre”
Il concerto sostiene Mor çati – “Tetto Viola” ONG turca che si occupa delle donne vittime di violenza
Ingresso gratuito.

Scarica qui il programma completo

E’ raccomandata e preferibile la prenotazione per tutti gli appuntamenti, anche per quelli gratuiti, entro il giorno prima dell’evento, a festival@suqgenova.it – 329 2054579. Per assistere agli spettacoli e ai concerti sarà necessario avere il Green Pass o la certificazione di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

OGNI GIORNO APERITIVO DEL SUQ, CUCINE & ARTIGIANATO
Ogni giorno al Suq dalle h 16 alle h 21 l’angolo delle spezie, le cucine etniche, l’artigianato siriano, ecuadoriano, africano, il thè e l’aperitivo del Suq.

Dettagli

Data:
3 Settembre
Ora:
16:00 - 23:30

Luogo

Piazza delle Feste
Ponte Embriaco
Genova, Italia 16128 Italia
+ Google Maps

Altro

Categorie
teatro, cucina, musica, incontri, laboratori, ecosuq