Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Suq Festival 2021 – Sabato 4 settembre

4 Settembre @ 9:30 - 23:30

Eventi della giornata

h 9:30 – 12 SEA CHANGE, BE CHANGE
Per sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela ambientale, attraverso la pulizia di una spiaggia. L’evento fa parte dell’iniziativa All4Climate-Italy2021 lanciata dal Ministero della Transizione Ecologica. A cura di Change for Planet, TerraLab e Worldrise Onlus. In collaborazione con Cittadini Sostenibili, Black Bag, Zena Trash Busters, Surfrider Genova, Trashteam – Save the rive, Suq Genova

h 15:30 SEALIFE
Plastica e microplastiche in mare: workshop per l’individuazione di pratiche sostenibili e azioni quotidiane. A cura di Change for Planet, TerraLab e Worldrise Onlus

h 16 SUQ DEI BAMBINI
“Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura”

Workshop con visita alla mostra e libro omonimo di Antje Damm in omaggio.
A cura di Goethe-Institut Turin und Genua. Età 6 – 10 anni

h 17 OGNI APE CONTA
Presentazione della Campagna di COOP Liguria. Intervengono Tiziana Cattani COOP Liguria, Andrea Sbarbaro Cittadini Sostenibili, La Piuma Odv. A cura di COOP Liguria


h 18 Effetti Farfalla 5 scelte di felicità per salvare il pianeta

Grammenos Mastrojeni docente di Ambiente e Geostrategia e da oltre 20 anni impegnato nello studio dei cambiamenti climatici, presenta il suo ultimo libro (Ed. Chiarelettere) con Erica Manna La Repubblica. A seguire esperienze di governance locale per lo sviluppo sostenibile. Intervengono, insieme all’autore, Barbara Cavalletti Università di Genova e Daniela Minetti Regione Liguria. Partecipano alcuni produttori locali aderenti al progetto It-Fr Marittimo “CamBioVia”. In collaborazione con Unione per il Mediterraneo, Università degli Studi di Genova DIEC Dipartimento di Economia.

h 19:30 ISOLA DELLE CHIATTE
GENOVA PER TUTTI. VENTI ANNI DOPO IL G8
All’Isola delle Chiatte, sul mare e abbracciati dalla città, l’ascolto di alcuni frammenti del podcast curato da Daria Corrias e Mauro Pescio per RAI Radio 3.
Le voci e le testimonianze raccontano con intensità quel momento storico in cui, per la prima volta nella storia, il dissenso e la protesta vengono incarnati da un movimento di massa che non rivendica niente per sé stesso ma chiede giustizia per il mondo intero.
Intervengono, insieme agli autori, Cristiana Castellotti Responsabile programmi informativi Radio 3, Domenico Megu Chionetti Comunità di San Benedetto, Luca Ubaldeschi Direttore Il Secolo XIX. In collaborazione con RAI Radio 3, Teatro Nazionale di Genova e Comunità di San Benedetto al Porto

 h 21:30 Lafawndah in concerto
In collaborazione con Electropark Festival

Nata in Iran con sangue egiziano nelle vene, cresciuta fra Teheran e Parigi, emigrata poi a New York transitando da Messico e Guadalupa, per stabilirsi infine a Londra, l’artista Lafawndah è un’apolide votata al nomadismo. La sua musica è fatta di sentimento, sensualità, multicultura e sonorità che rispecchiano le tante influenze che fanno parte della sua vita. Non a caso lei che si chiama Asmin Dubois ha scelto come nome d’arte Lafawndahuno dei modi di dire cacofonia in arabo.

Scarica qui il programma completo

E’ raccomandata e preferibile la prenotazione per tutti gli appuntamenti, anche per quelli gratuiti, entro il giorno prima dell’evento, a festival@suqgenova.it – 329 2054579. Per assistere agli spettacoli e ai concerti sarà necessario avere il Green Pass o la certificazione di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

OGNI GIORNO APERITIVO DEL SUQ, CUCINE & ARTIGIANATO
Ogni giorno al Suq dalle h 16 alle h 21 l’angolo delle spezie, le cucine etniche, l’artigianato siriano, ecuadoriano, africano, il thè e l’aperitivo del Suq.

Dettagli

Data:
4 Settembre
Ora:
9:30 - 23:30

Luogo

Piazza delle Feste
Ponte Embriaco
Genova, Italia 16128 Italia
+ Google Maps

Altro

Categorie
teatro, cucina, musica, incontri, laboratori, ecosuq