Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Suq Festival 2021 – Mercoledì 1 settembre

1 Settembre @ 16:00 - 23:30

h 16 SUQ DEI BAMBINI
Laboratorio Pulcinella ed il Mediterraneo
A cura degli educatori Saperecoop
Età 6 – 10 anni

h 18 CULTURA&SPAZZATURA – Come trasformare i rifiuti organici in oggetti d’uso
Il progetto-gioco con cui la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse vuole ricordare, nel centenario della sua nascita, l’insegnamento di Emanuele Luzzati, che in grande anticipo sui tempi è stato capace di immaginare una nuova vita per gli oggetti scartati, è l’occasione per affrontare un tema attualissimo.

Con Maria De Barbieri Responsabile progetto Cultura & Spazzatura, Giovanni Perotto Ricercatore Smart Materials Lab – IIT, Massimo Giacchetta Camera di Commercio di Genova, Luciano Gandini Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Amiu Genova. Conduce Antonio Zagarese TGR Liguria. In collaborazione con Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse,  Istituto Italiano di Tecnologia, Camera di Commercio di Genova, Amiu Genova

h 21:30 DANNATAMENTE LIBERO
La voce di chi non ha voce
testo Sonia Antinori
con Bintou Ouattara
accompagnamento musicale Ousmane Coulibaly e Souleymane Diabate
coordinamento e regia Filippo Ughi
produzione Piccoli Idilli /MittelFest 2020

Il nuovo lavoro di Piccoli Idilli, compagnia esperta nel dialogo multiculturale, esplora la condizione dei neri nella nostra società. Sostenuta dai suoni suggestivi di strumenti come balafon, tama, barra e n’goni e dalla potenza della tradizione africana del racconto epico, Bintou Ouattara scivola dalla danza al canto trasfigurando la sua immagine delicata nella forma inquieta di una sciamana o di una guerriera.
La Compagnia a fine spettacolo dialoga con il pubblico
IN REPLICA GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE h 10:30

Clicca qui per acquistare i tuoi biglietti su Vivaticket >>

Scarica qui il programma completo

E’ raccomandata e preferibile la prenotazione per tutti gli appuntamenti, anche per quelli gratuiti, entro il giorno prima dell’evento, a festival@suqgenova.it – 329 2054579. Per assistere agli spettacoli e ai concerti sarà necessario avere il Green Pass o la certificazione di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

OGNI GIORNO APERITIVO DEL SUQ, CUCINE & ARTIGIANATO
Ogni giorno al Suq dalle h 16 alle h 21 l’angolo delle spezie, le cucine etniche, l’artigianato siriano, ecuadoriano, africano, il thè e l’aperitivo del Suq.

Dettagli

Data:
1 Settembre
Ora:
16:00 - 23:30

Luogo

Piazza delle Feste
Ponte Embriaco
Genova, Italia 16128 Italia
+ Google Maps

Altro

Categorie
teatro, cucina, musica, incontri, laboratori, ecosuq