Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Suq Festival 2021 – Lunedì 30 agosto

30 Agosto @ 10:30 - 23:30

Eventi della giornata

h 10:30 e 14:30 Spettacolo per bambini
SOTTO LA TENDA
Un’avventura tra mari e deserti
di e con Abderrahim El Hadiri
scena Stefano Rizzini
produzione Cicogne Teatro

Le sabbie colorate disegnano città, deserti, montagne e mari, mentre nell’aria si spandono i profumi di un mondo lontano. Attorno al tappeto, conforto dei viaggiatori, bambine e bambini incontrano personaggi magici, raggiungono paesi lontani, montagne e deserti e si imbattono in avventure imprevedibili che incuriosiscono, fanno ridere, sorridere e, perché no, anche riflettere.

IN REPLICA MARTEDÌ 31 AGOSTO h 10:30

h 16 SUQ DEI BAMBINI
Alla scoperta del Suq
Incontro con artigiani e ristoratori del Suq
A cura di Suq Genova
Età 6 – 10 anni

h 18 FUMETTI, RAP E TEATRO: L’INTERCULTURA CHE FUNZIONA
Incontro con Takoua Ben Mohamed illustratrice e graphic-journalist, autrice di “Il mio migliore amico è fascista” (Rizzoli), Amir Issaa musicista e produttore, autore di “Educazione Rap” (ADD Edizioni), e Mohamed Ba dialogano con Oliviero Ponte di Pino. In collaborazione con Ateatro.it

h 21:30 IL RISCATTO
di e con Mohamed Ba
produzione Bonawentura

Nascere e crescere nel sud del mondo, coltivare l’idea ingenua, intollerabile, indegna di gente moderna, che il mondo è nostra patria comune e che, prima che la morte ci accolga tutti, secondo le credenze e i riti di ognuno, la terra che calpestiamo è di noi tutti. E così è il mare che la avvolge e il cielo che ci disseta capricciosamente. Ritrovarsi in mezzo al nulla assoluto, armati di solo speranza di essere visti, di essere notati, di essere salvati. Il riscatto è uno spettacolo che ci porta a toccare con mano tutto quello che bisogna sapere sul fenomeno migratorio e forse capiremo almeno un perché tra gli altri mille perché. In questo spettacolo di una durata di 1 ora e 10, Mohamed Ba ci invita a cogliere l’occasione che ci offre la povertà per un riscatto, per una vera rilettura del nostro essere niente a fatto impermeabile alle contaminazioni. Il sogno diventa realtà e l’esule diventa il prima cittadino. E se succedesse?

Clicca qui per acquistare i tuoi biglietti su Vivaticket >>

Scarica qui il programma completo

E’ raccomandata e preferibile la prenotazione per tutti gli appuntamenti, anche per quelli gratuiti, entro il giorno prima dell’evento, a festival@suqgenova.it – 329 2054579. Per assistere agli spettacoli e ai concerti sarà necessario avere il Green Pass o la certificazione di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

OGNI GIORNO APERITIVO DEL SUQ, CUCINE & ARTIGIANATO
Ogni giorno al Suq dalle h 16 alle h 21 l’angolo delle spezie, le cucine etniche, l’artigianato siriano, ecuadoriano, africano, il thè e l’aperitivo del Suq.

Dettagli

Data:
30 Agosto
Ora:
10:30 - 23:30

Altro

Categorie
teatro, cucina, musica, incontri, laboratori, ecosuq