Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Periferie al centro per una nuova cultura del territorio, talk e Live Afro con T.R.A.N.S. Culture

26 Novembre @ 18:00 - 22:30

Proseguono gli appuntamenti del progetto T.R.A.N.S. Culture, vincitore del Bando Per il sostegno alle attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città di Genova, nell’ambito dell’Accordo di Programma MIC – Comune capoluogo della città metropolitana di Genova, promosso dal Comune di Genova e dal Ministero della Cultura. Sabato 26 novembre vi aspettiamo al Centro Civico Buranello alle ore 18 per un talk aperto a tutti sul tema Periferie al centro per una nuova cultura del territorio.

Il programma della giornata prevede l’intervento di Francesca Corso Assessore Politiche dei giovani e prevenzione del malessere e del disagio Comune di Genova sul tema Politiche dei giovani e prevenzione del malessere e del disagio; Cristina Micali Responsabile progetti e servizi per i giovani con un focus sul tema Progettare per i giovani con i giovani; Consulta dei giovani e delle giovani cittadine di Genova con un dialogo su Genova tra gli spazi, giovani in dialogo con Belen Calero, Simone Mantero, Marco Peloso, Nadia Punturieri, Irene Scali; Maddalena Bartolini sociologa e ricercatrice (IRCRES – CNR) con una riflessione sul tema Ricercare la periferia: relazioni e pratiche di un territorio sensibile.

Concludono il programma della giornata Alessandro Mazzone, Silvia Nocentini, Carla Peirolero con un approfondimento su TRANS Culture: un progetto culturale per il coinvolgimento del territorio. Segue un aperitivo e alle ore 20:30 Live Afro con Alassane Badboy e Karamu Duo.

Scarica qui il volantino dell’evento>>

TRANS Culture è un progetto di Forevergreen con Suq Genova, NooX Worlwide e altri soggetti del territorio, che portano nella periferia del ponente cittadino una rassegna di spettacoli musicali, teatrali, visivi e laboratori, dove l’uso di linguaggi performativi si intreccia al coinvolgimento inclusivo delle comunità.

Scopri di più >>
Scopri il programma e metti like all’evento Facebook >>

Dettagli

Data:
26 Novembre
Ora:
18:00 - 22:30