Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Performing Italy #2: si prosegue con il video-ritratto di Cristina Parku

18 Maggio @ 11:30 - 13:00

Continua la rassegna dei sette video-ritratti d’artista, di 15 minuti ciascuno, in italiano con sottotitoli in inglese, visibili sul canale Vimeo dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, del progetto Performing Italy #2, Seven Theatre-Makers of Migrant. Heritage on Contemporary Italian Stages, con il racconto di Cristina Parku.

Conosceremo i nuovi artisti con cadenza settimanale: si prosegue Omar Elerian (25 maggio), Nalini Vidoolah Mootoosamy (1 giugno), Kalua Rodriguez (8 giugno), Rabii Brahim (15 giugno). Il progetto giunto alla seconda edizione, commissionato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra è prodotto da Suq Genova Festival e Teatro, in partnership conla University of Kent di Canterbury, UK, con il suo European Theatre Research Network e il portale Ateatro.it. È curato da Margherita Laera, docente di storia del teatro alla University of Kent, in collaborazione con Alberto Lasso, Carla Peirolero, Oliviero Ponte di Pino.

Scopri qui il terzo video ritratto, online dal 18 maggio >> “Noi abbiam voglia di fare: Basta tarparci le ali! – We want to get involved: don’t clip our wings”

Qui potete vedere il video trailer di Performing Italy 2 >>

In ciascun video – ritratto gli artisti parlano del proprio teatro, dei propri percorsi formativi e di progetti recenti e futuri, mentre scorrono le immagini di repertorio dei loro spettacoli più significativi, per affrontare insieme uno degli aspetti più importanti eppure meno indagati della scena contemporanea: gli effetti dell’immigrazione sulla società e sul teatro italiano. Scopri di più >>

Scarica qui la locandina >>
Qui il comunicato stampa >>

La rassegna anticipa i temi del 24° SUQ Festival di Genova, che si terrà dal 17 al 26 giugno al Porto Antico. #AspettandoilSuqFest22 #PerformingItaly2

Info segreteria Suq: 329 2054579 – teatro@suqgenova.it

Dettagli

Data:
18 Maggio
Ora:
11:30 - 13:00