Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parte il laboratorio teatrale “Il Cerchio delle Storie” a Certosa, nell’ambito del progetto T.R.A.N.S culture

12 Novembre @ 11:30 - 13:30

Dal 12 novembre al 17 dicembre ogni sabato mattina dalle 11.30 alle 13.30, vi aspettiamo alla Casa di Quartiere 13 D di Certosa per un laboratorio gratuito di teatro partecipato a cura di Enrico Campanati e Carla Peirolero – Compagnia del Suq.

Sei incontri sul tema della narrazione a partire da un approccio alle tecniche teatrali: respirazione, uso della voce, lettura espressiva. I partecipanti saranno stimolati a dare vita a un copione collettivo che si compone delle storie suggerite dagli artisti o proposte da loro stessi. Sul modello di successo del laboratorio “Mercanti di Storie”, dove 13 cittadini hanno dato vita a uno spettacolo che racconta il quartiere di Certosa,  Il cerchio delle storie si apre a nuovi confronti con la cittadinanza, stimolando persone di ogni età e provenienza, ad avvicinare il teatro e a riscoprirne la sua funzione primaria, quella della rappresentazione della vita quotidiana.

Sarà possibile iscriversi entro il 9 novembre tel 329 2054579.
Il laboratorio fa parte del progetto T.R.A.N.S. culture, realizzato in collaborazione con Forevergreen e Noox Worldwide.

Dettagli

Data:
12 Novembre
Ora:
11:30 - 13:30